Abarth Rally Cup, Poloński vince il “Liepāja”

40 RADA Martin (CZE), JUGAS Jaroslav (CZE), Abarth 124 rally, action during the 2021 FIA ERC Rally Liepaja, 2nd round of the 2021 FIA European Rally Championship, from July 1 to 3, 2021 in in Liepaja, Latvia - Photo Alexandre Guillaumot / DPPI

Abarth Rally Cup, i risultati del secondo appuntamento della stagione

Bottino pieno per Dariusz Poloński e Lukasz Sitek che, dopo aver conquistato la prima vittoria al Rally Polonia, vincono anche sulla terra del Liepāja, secondo round dell’Abarth Rally Cup 2021. L’equipaggio, sui 179,02 chilometri di speciali sulla terra lettone, riesce a tenere il passo dei migliori in ERC2, chiudendo a poco più di un minuto dal podio.

Il pilota polacco, leader della classifica dell’Abarth Rally Cup, all’interno del Campionato Europeo FIA – ERC, è soddisfatto della prestazione ottenuta al Rally Liepāja e commenta: “È stato veramente un bel rally, con strade molto veloci e siamo riusciti a fare tutto ciò che abbiamo potuto. La vettura è stata perfetta, velocissima sul dritto e, anche se un po’ più in difficoltà nelle curve strette, abbiamo cercato di gestire. Tranne in una prova, dove abbiamo avuto un problema con una foratura, per il resto è stato fantastico e ci siamo molto divertiti. Adesso guardiamo al prossimo appuntamento che sarà su asfalto, una superficie che si addice di più alle caratteristiche dell’Abarth 124 rally, e sarà più semplice lottare con le vetture che, in questa occasione, sono state più veloci”.

Rada conclude un rally non semplice

Buona prestazione anche per il ceco Martin Rada, navigato da Jaroslav Jugas che, con il rally lettone ha raggiunto le 25 gare corse con la vettura dello Scorpione. Nonostante qualche difficoltà sulla terra, Rada è soddisfatto per aver portato a termine un rally complicato come quello baltico: “Questa è la seconda volta che riusciamo a portare a termine il Rally Liepāja, una gara che mi piace molto. Questo mi rende molto felice – il commento del pilota ceco al termine del rally – La macchina è sempre perfetta e siamo riusciti a migliorare prova dopo prova nonostante io stia imparando ad affrontare le gare su terra. Magari il prossimo anno riusciremo a fare ancora meglio. Voglio ringraziare Abarth per il supporto costante e le soluzioni che ci mette a disposizione durante le gare”.

Il prossimo round del FIA ERC è in programma dal 23 al 25 luglio sulle strade del “Roma Capitale”, le cui caratteristiche hanno sempre esaltato la Abarth 124 Rally.

Abarth Rally Cup, la classifica dopo il Rally Liepaja

1. Dariusz Polonski (POL, Rallytechnology) 50

2. Martin Rada (CZE, Agrotec Abarth) 18.