CIR: i siciliani al Rally Roma Capitale

CIR: i siciliani impegnati a Roma

Marco Pollara, Alessio ProfetaAndrea Nucita e Alessandro Casella, navigati rispettivamente da Daniele Mangiarotti, Sergio RaccuiaGiuseppe Nucita e Rosario Siragusano, sono i siciliani che prenderanno parte al Rally Roma Capitale, quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally 2021.

Alessio Profeta, Sergio Raccuia (Skoda Fabia Evo2 R5 #16, Island Motorsport)

Dopo l’ottimo test svolto al Rally dei Nebrodi di due settimane fa, concluso tra l’altro con il gradino più alto del podio davanti gli agrigentini Domenico Morreale-Giuseppe Scolaro e Maurizio Mirabile-Calogero Calderone, il palermitano di Prizzi, al volante della “fida” Skoda Fabia R5 della Movisport, cercherà di riscattare il passaggio a vuoto dell’ultimo round del “Tricolore” che si è svolto a San Marino.

A caccia della rivincita anche Alessio Profeta, con alle note il concittadino Sergio Raccuja: al volante della stessa vettura di Pollara, messa in strada però dall’Island Motorsport, il palermitano cercherà un piazzamento all’interno dei primi dieci quanto mai utile per lasciarsi alle spalle il deludente ritiro di San Marino.

cir

Andrea e Giuseppe Nucita (Peugeot 208 Rally4)

CIR: Nucita difende la leadership tra le Due Ruote Motrici

Capitolo 2RM: dopo il terzo posto in rimonta conquistato sugli sterrati sammarinesi, i messinesi di Santa Teresa Riva, Andrea e Giuseppe Nucita, cercheranno di estrarre il massimo dalla propria Peugeot 208 Rally4, con l’obiettivo di mettere in cascina altri punti importanti per la ricorsa al “Tricolore” di classe. Quando siamo giunti al giro di boa della stagione, i Nucita possono vantare un vantaggio in classifica di 14,5 sul primo equipaggio inseguitore composto da Fabio Farina e Sofia D’Ambrosio (Peugeot 208 Rally2).

Un gap rassicurante, ma che i siciliani cercheranno di mettere a sicuro già a partire dall’appuntamento del CIR in programma sabato 24 e domenica 25 luglio nel Lazio.

Alessandro Casella, Rosario Siragusano, Ford Fiesta Rally4 R2B #58, CST Sport

Casella impegnato con Siragusano nello Junior

Nello Junior, tra gli attesi protagonisti, vedremo invece il messinese di Piraino, Alessandro Casella con alle note il pattese Rosario Siragusano: l’equipaggio dell’ACI Team Italia, al volante della Ford Fiesta Rally4 della CST Sport, cercherà di rilanciarsi in classifica dopo il passo falso dell’ultimo appuntamento che si è tenuto a “San Marino”. Il duo siciliano, attualmente, occupa l’ottava piazza in graduatoria a 24 lunghezze dalla coppia di vertice composta da Emanuele RossoAndrea Ferrari (Ford Fiesta Rally4)

Gli iscritti del Rally Roma Capitale

Rally Roma Capitale: il programma del week-end

Il programma del Rally Roma Capitale prevede lo shakedown, la “Qualifying Stage” e la “Power Stage” nella giornata di oggi, mentre domani andranno in scena sei speciali con la partenza della prima vettura prevista alle ore 7.25. Arrivo nel tardo pomeriggio a Fiuggi alle 17.30. Il rally di concluderà domenica con altre sette speciali per un chilometraggio totale di 190,09 km. Arrivo e cerimonia di premiazione sempre a Fiuggi alle ore 18.00.

Rally Roma Capitale, tabella distanza e tempi

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo