Team Fordzilla, tutto pronto per il liveshow al Virtual Gamescom 2021

Team Fordzilla metterà in palio una Ford Mustang Mach-E GT

Ford e il suo team di e-sports Team Fordzilla tornano a Gamescom per il quinto anno consecutivo con un liveshow durante l’evento che si svolgerà totalmente online.

Traendo spunto dal live streaming mensile TFZ:TV su Twitch, l’evento del Team Fordzilla sarà trasmesso dal sito Ford di Colonia. A poca distanza dalla tradizionale location di Gamescom. Saranno anche presenti i capitani del Team Fordzilla provenienti da Francia, Germania e Italia. Oltre che di Spagna e Regno Unito.

L’obiettivo sarà quello di intrattenere e interagire con la community. Gli spettatori avranno la possibilità di vincere una nuova Mustang Mach-E GT – il vincitore verrà annunciato entro la fine dell’ora – e potranno dare un’occhiata più da vicino al Gaming Transit “Vanzilla”, progettato per il gioco inclusivo e essere i primi a scoprire le novità della Fordzilla Cup 2021.

La seconda stagione del Team Fordzilla Project P1

Team Fordzilla annuncerà anche la seconda stagione del Team Fordzilla Project P1. Questa fa seguito al progetto di successo del 2019 che ha visto la gaming community e una casa automobilistica per la prima volta lavorare insieme per sviluppare un’auto da corsa virtuale. Il prototipo virtuale è stato trasformato in un modello in scala reale e sarà presente allo show con alcune modifiche di gioco esclusive.

La musica live del duo di DJ e produttori OBS, acrobazie a sorpresa e alcuni giochi dal vivo completano quello che si annuncia essere un appuntamento assolutamente imperdibile.

Il Virtual Gamescom 2021 inizia mercoledì 25 agosto e termina venerdì 27 agosto. E’ possibile seguire l’evento del Team Fordzilla mercoledì 25 agosto alle 22:00 CET visitando twitch.tv/teamfordzilla. Sarà anche trasmesso in streaming su Twitter.com/teamfordzilla.

Team Fordzilla, la storia

Team Fordzilla è stato lanciato a Gamescom nel 2019 e da allora ha continuato a reclutare squadre di piloti in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, con un capitano selezionato per ciascuna squadra nazionale. Oltre a competere nei campionati regionali ed europei di sim-racing ha anche ospitato la sua prima competizione Fordzilla Cup nel 2020.

Ford, Progetto P1 Concept

Rivelata a Gamescom 2020, è stata l’auto da corsa originale del P1 ed è stata la prima vettura da corsa virtuale progettata in collaborazione con i giocatori e i designer di una casa automobilistica. Se ciò non fosse abbastanza unico, il team ha rivelato un modello in scala reale del veicolo solo tre mesi dopo. Il nuovo annuncio di Project P1 Season 2 Concept mirerà a superare tutto questo.

Vanzilla – Team Fordzilla Gaming Transit

Il Team ha creato un Transit unico, soprannominato “Vanzilla“, dotato di allestimenti che facilitano l’accessibilità a bordo e della più recente tecnologia di gioco high-tech. Ha già visitato enti di beneficenza e di assistenza e scuole dedicate a bambini con speciali necessità, che danno il loro costante supporto in tutta Europa.

Vanzilla fa parte della missione del “Fordzilla” di rendere il gioco il più inclusivo possibile, dove le risate sono importanti quanto raggiungere i punteggi più alti. Giocherà un ruolo chiave nello spettacolo e nell’annuncio della Fordzilla Cup 2021.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo