Mustang Mach-E: efficiente, autonoma e rapida

Mustang Mach-E è triplice detentore di Guinness World Record

Mustang Mach-E è sinonimo di efficienza e rapidità… di ricarica! Il suv Ford totalmente elettrico ha vinto il Guinness World Records per la ricarica più breve: 43 minuti e 13 secondi. Il tempo del tentativo precedente è stato abbassato di oltre 30 minuti. La ricarica rapida a 150 kW di Mustang Mach-E a trazione posteriore extended range aggiunge circa 73 miglia (circa 117 km) di autonomia ogni 10 minuti in carica.

La squadra si è cimentata in Gran Bretagna lungo un percorso di 840 miglia (circa 1345km) fermandosi solo una volta per fare “il pieno”. Ford Mustang Mach-E ha così ottenuto anche il record del minor numero di soste di ricarica (a meno che un altro veicolo non riesca a percorrere gli stessi chilometri senza dover ricaricare l’auto).

Tim Nicklin, responsabile dell’elettrificazione di Ford

“Il Go ElectricReport di Ford sulla percezione dei consumatori nei confronti dei veicoli elettrici rivela che l’autonomia media che il pubblico pensa possa percorrere un’auto elettrica completamente carica è inferiore a 150 miglia.

Se Mustang Mach-E può raggiungere ben oltre il triplo di quella distanza nelle mani dei professionisti, può facilmente fornire ai proprietari l’assoluta tranquillità e la fine dell’ansia da autonomia riscontrata sino a oggi.

Con l’aumento delle consegne, i clienti possono essere tranquilli nell’utilizzo quotidiano di Mustang Mach-E, come dimostra questa tripla prestazione da record, anche nel viaggio più estremo del Regno Unito.”

Mustang Mach-E, ultra efficenza

Inoltre, lo scorso luglio, Mustang Mach-E ha dimostrato la sua ultra-efficienza sullo stesso percorso, viaggiando a 6,5 ​​miglia per chilowattora (kWh), equivalenti a ben oltre 500 miglia di autonomia, rispetto alle 379 miglia ufficiali per singola carica.

I membri del world record team Paul Clifton, il corrispondente trasporti della BBC, e i co-piloti Fergal McGrath, Kevin Booker e Adam Wood, sono già detentori del record di efficienza di guida su veicoli a benzina e diesel. Hanno utilizzato la funzione di registrazione dei dati a distanza dell’azienda di Adam, Intrepid, per monitorare e registrare il consumo energetico dell’auto, come richiesto dai rigorosi standard per la verifica indipendente stabiliti dal Guinness World Records.

La loro Mustang Mach-E da record sarà presente al “Fully Charged Live” questo fine settimana e prenderà parte alGo Electric roadshow. I veicoli Ford esposti dimostrano l’impegno dell’azienda dall’ovale blu nella realizzazione di versioni completamente elettriche e ibride plug-in della sua intera gamma di auto e furgoni, che anticipa il passaggio in Europa, nel 2030, alla vendita di soli veicoli elettrici.

I tre record di Ford Mustag Mach-E

  • Consumo energetico più basso guidando da John O’Groats a Land’s End per un auto elettrica – oltre 6,5 miglia/kWh (record precedente di 1,8 miglia/kWh);
  • Tempo di ricarica più breve da John O’Groats a Land’s End per un veicolo elettrico: 43 min 13 sec (record precedente di 75 minuti detenuto da Tesla);
  • Minor numero di soste di carica da John O’Groats a Land’s End per un veicolo elettrico (non può essere contestato, fermate minime raggiunte).
© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo