Regional, Minì scatterà 10° in Gara 1 al Red Bull Ring

Regional, i risultati di Minì in Qualifica 1

Weekend fin qui in salita per Gabriele Minì sul tracciato del Red Bull Ring, in Austria, teatro del quartultimo appuntamento della Formula Regional 2021.

Nella prima sessione di qualifica andata in scena questa mattina, il siciliano della ARTGP non è riuscito ad andare oltre la decima piazza, aspetto che lo costringerà a correre con il “coltello fra i denti” in Gara 1 prevista questo pomeriggio alle 13.35.

minì

Gabriele Minì in azione al Red Bull Ring

Il marinese, al termine del classico quarto d’ora di qualifica, ha fermato il cronometro nel corso dell’ultimo sentivo sull’1’25″789, lontano tre decimi e mezzo dalla pole position conquistata dall’argentino Franco Colapinto della MP Motorsport.

Da segnalare che i primi undici piloti sono racchiusi in poco meno di quattro decimi, segno di un grande equilibrio nelle zone di vertice della classifica. Isack Hadjar, rivale di Minì nella classifica riservata ai rookie, ha concluso la sessione di questa mattina in ottava piazza.

Regional, pole position a Franco Colapinto

La pole di Gara 1, come detto, è andata all’argentino della MP Motorsport, Franco Colapinto, seguito dal pilota della R-Ace GP, Hadrien David, e dal portacolori della Prema, Paul Aron. A seguire Gabriel Bortoleto (FA), Alex Quinn (Arden) e il leader della classifica assoluta del campionato, Gregory Saucy (ART). Trovano posto tra i dieci anche William Alatalo (Arden), Isack Hadjar (R-Ace GP) e Zane Maloney (R-Ace GP).

Gara 1 in programma oggi pomeriggio

Appuntamento alle 13.35 per il semaforo verde di Gara 1 di questo appuntamento della Formula Regional by Alpine in Austria. Sarà possibile seguire la gara sui canali social ufficiali della serie, oltre che sul sito internet della “Regional“.

Regional, le classifiche di Qualifica 1

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo