Ford: svelata la nuova generazione della Fiesta

Ford, connessa ed elettrificata: la compatta a prova di futuro

Ford ha presentato oggi la nuova Fiesta, con un’estetica rinnovata e dalla forte personalità, un potenziamento delle tecnologie e una sofisticata propulsione mild hybrid che rende la compatta dell’Ovale Blu ancora più pronta per affrontare le sfide che riserva il futuro. Il design esterno audace e distintivo innalza a un nuovo livello l’espressiva estetica della Fiesta, che non passerà inosservata sulle strade grazie anche alle significative differenze tra gli allestimenti disponibili.

I modelli Plus, Titanium, ST-Line e Active spiccano tutti grazie ai dettagli di stile e alla gamma di colori ampliata per gli esterni, al design dei cerchi e alle finiture interne. Il line-up della nuova Fiesta si amplia grazie all’introduzione delle esclusive versioni X di alto profilo che potenziano la personalità delle serie ST‑Line e Active.

Fiesta, tecnologie di nuova generazione

Per garantire una dotazione più completa che mai e permettere un’esperienza di guida connessa e smart, la nuova Fiesta è equipaggiata con tecnologie di ultima generazione. Per la prima volta i vari allestimenti saranno, infatti, dotati di fari a LED con l’innovativa tecnologia Matrix, disponibile come optional, che offre le funzionalità di abbaglianti anti-riverbero e adattamento del pattern dei fasci luminosi per garantire una migliore visibilità in condizioni difficili.

La nuova Fiesta inaugura anche un quadro strumenti con display digitale da 12,3″ che fornisce al guidatore tutti i dati utili per viaggiare con serenità. Fanno, inoltre, il loro debutto a bordo della compatta di casa Ford anche le funzioni Local Hazard Information e Wrong-Way Alert, incluse in una suite di sofisticate tecnologie di assistenza alla guida.

Opzioni elettrificate

Le opzioni di propulsione elettrificate consentiranno ai proprietari delle nuove Fiesta di risparmiare carburante e ridurre le emissioni, portando al massimo il piacere di guida.

La tecnologia mild hybrid del motore EcoBoost Hybrid da 48 V contribuisce a ottimizzare l’efficienza e i consumi di carburante e, simultaneamente, potenzia la dinamica di guida, già molto apprezzata, con un’accelerazione più reattiva.

La propulsione si integra, inoltre, alla perfezione con l’opzione di cambio automatico a sette rapporti PowerShift, capace di garantire un cambio di marcia rapido e fluido per un’esperienza di guida comoda e rassicurante al volante della Fiesta.

Oggi Ford ha svelato anche la nuova Fiesta ST, sviluppata da Ford Performance. L’esperienza di guida dell’accattivante due volumi è ulteriormente migliorata grazie ai nuovi fari Matrix a LED, agli esclusivi sedili Performance sviluppati internamente all’azienda e ai dettagli di stile che conferiscono alla vettura un look sportivo, come la griglia anteriore, disponibile nella nuova finitura Chrystaline Grey, e la nuova vernice metallizzata esclusiva Mean Green, senza dimenticare il potenziamento del 10% della coppia di picco, che raggiunge i 320 Nm.

Roelant de Waard, General Manager, Vetture, Ford Europa

“La scelta di restare al passo con i tempi e imporre nuovi standard sul piano della tecnologia, dell’efficienza e del piacere di guida è sempre stata un’importante componente del costante successo del modello Fiesta. Segna un altro grande salto in avanti per il segmento delle auto compatte e ha una versione adatta a ogni stile di vita”.

Nuova Ford Fiesta, design rinnovato e maggiore personalità

La nuova Fiesta sfrutta la collaudata piattaforma delle B-cars (utilizzata anche per creare il SUV compatto Puma) e offre una gamma di versioni a tre e a cinque porte, comode e raffinate affinché ogni cliente possa scegliere la Fiesta che meglio si adatta al suo stile di vita. Il restyling degli esterni investe tutta la gamma, rialzando il profilo anteriore, grazie alla nuova linea del cofano e alle griglie superiori più grandi.

L’emblema dell’Ovale Blu di Ford, integrato nella griglia anziché montato lungo il bordo del cofano come nei modelli precedenti, conferisce al veicolo una presenza su strada ancora più inconfondibile. Anche i nuovi fari a LED di serie contribuiscono a dare alla Fiesta una nuova e più moderna immagine, grazie allo slanciato design orizzontale.