Minì chiude Gara 2 della Regional a Valencia in top dieci

Minì chiude il fine settimana a Valencia con un decimo posto

Piazzamento in top dieci per Gabriele Minì in Gara 2 della “Regional” sul tracciato del Ricardo Tormo, teatro del terzultimo appuntamento stagionale della serie “cadetta”.

Dopo le difficoltà affrontate nella giornata di ieri e il nono crono ottenuto nelle qualifiche 2 di questa mattina, il siciliano della ARTGP ha chiuso il fine settimana in Spagna col decimo posto, a circa sette secondi dal leader della classifica, Mikhael Belov.

Un passo avanti importante, soprattutto in termini di performance, che da morale in vista degli appuntamenti conclusivi in Italia (Monza e Mugello). Il “parallelo” quarto posto ottenuto da Isack Hadjar complica i giochi per la leadership nella graduatoria riservata ai rookie, ma nulla comunque di irreparabile o non recuperabile in vista del finale di stagione.

Belov davanti a tutti, Minì in top dieci

Sul gradino più alto del podio di Gara 2 ci è salito il portacolori russo della G4 Racing, Mikhaek Belov, seguito dall’argentino della MP, Franco Colapinto, e dallo svizzero Gregory Saucy della ARTGP, attuale leader dell’ assoluta.

A seguire Isack Hadjar (R-Ace GP), David Vidales (Prema) e Hadrien David (R-Ace GP). A completare la graduatoria dei primi dieci Zane Maloney (VAR), Mari Boya (VAR) e Gabriel Bortoleto (FA). Prossimo appuntamento tra dieci giorni al Mugello.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo