Mini in top dieci in Gara 1 della Regional al Mugello

Minì chiude in rimonta Gara 1

Nona piazza in rimonta per Gabriele Minì in Gara 1 della Formula Regional by Alpine sul tracciato del Mugello.

Dopo la difficile qualifica di questa mattina, conclusa con il 13° crono (il clima freddo e il traffico non hanno permesso al siciliano di esprimere al massimo il potenziale della propria Tatuus), il portacolori ARTGP è riuscito ad “imbastire” una bella rimonta nel primo appuntamento della Regional a “Scarperia”, conquistando punti preziosi per la rincorsa alla leadership della classifica riservata ai rookie, attualmente in mano ad Isack Hadjar.

Quest’ultimo, in difficoltà con la propria monoposto dopo l’ottima prova al Ricardo Tormo di Valencia, non è riuscito ad andare oltre la 12° piazza finale, aspetto che tiene aperti i “giochi” per i restanti tre round di questa stagione 2021.

Minì nei primi dieci, Aron sul gradino più alto del podio

Protagonista di un gran passo già dalle libere di ieri, Paul Aron ha conquistato il gradino più alto del podio in Gara 1 della Regional al Mugello, lasciandosi alle spalle Mikhael Belov, protagonista di un’ottima parte finale di campionato, e David Vidales. Seguono William Alatalo e il leader della classifica assoluta e compagno di squadra di Minì, Gregorie Saucy.

Sesta, settima e ottava piazza per Gabriel Bortoleto, Pietro Delli Guanti e Gianluca Petecof. Gabriele Minì in nona piazza, mentre Kas Haverkort chiude la graduatoria dei primi dieci.

Domani in pista per Qualifica e Gara 2

Si torna in pista domani mattina alle ore 9.00 per la seconda sessione di qualifica al Mugello. I risultati di questa sessione stabiliranno l’ordine di partenza di Gara 2 prevista per lo stesso pomeriggio alle ore 14.40. Entrambe le sessioni saranno trasmesse in streaming sul canale Facebook della Regional e sul sito ufficiale della serie.

Regional by Alpine, i risultati di Qualifica 1

L’ordine di arrivo di Gara 1 della Regional al Mugello

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo