Istituito il “Premio Nino Vaccarella”

“Premio Nino Vaccarella”, il riconoscimento sarà assegnato già da quest’anno

Nasce il “Premio Nino Vaccarella”. Un riconoscimento legato al nome del “Professore”, scomparso lo scorso 23 settembre all’età di 88 anni, e istituito dal Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia, Daniele Settimo, in accordo con lo staff della Delegazione Regionale.

Come recita il comunicato stampa pubblicato da AciSport Sicilia, “il Premio Nino Vaccarella è destinato a chi si distingue particolarmente nell’esaltazione del mondo sportivo automobilistico siciliano”. La prima edizione è rivolta alla stagione 2021 e sarà consegnata nell’ambito della prossima premiazione Regionale relativa alle quattro ruote. 

Immediata la disponibilità di Giovanni Vaccarella, il figlio del “Preside Volante, che ha subito offerto la propria collaborazione verso l’iniziativa. Il riconoscimento sarà uguale per tutte le edizioni.

Daniele Settimo, Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia

Ho voluto l’istituzione del premio ‘Nino Vaccarella’ sia per ricordare la figura del grande uomo di sport, sia per i tantissimi successi sportivi con cui il Professore ha sempre esaltato la nostra regione, la sua amata terra, da cui non si è mai separato inoltre è stata preziosa e fondamentale la sua azione come Delegato Regionale dell’allora CSAI.

Dobbiamo dare continuità alla memoria di un grande nome e trasmetterne le gesta ed il ricordo anche alle nuove leve sportive. Il premio è certamente un mezzo per rendere sempre attuale la figura del campione e dell’uomo di cultura, di cui la Sicilia va fiera.

Ho trovato come sempre grande disponibilità e collaborazione da Giovanni Vaccarella a cui sin d’ora va la gratitudine della Delegazione Sicilia”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo