Slalom: Salvatore Arresta apre il Regionale 2022 a “Caltagirone”

Slalom: buona la prima stagionale a “Caltagirone”

Salvatore Arresta ha conquistato il 4° Slalom di Caltagirone, gara d’apertura del Campionato Regionale di specialità 2022 organizzata dalla modicana Street Racers di Mike Cannizzaro Al volante della propria Gloria B5 Evo di classe 1150, il mazarese si è imposto al termine delle tre manche che sono andate in scena nelle zone limitrofe a “Caltagirone”, centro abitato in provincia di Catania, inaugurando al meglio la stagione agonistica di quest’anno. Nel corso della seconda manche, il portacolori della Trapani Corse ha fermato il cronometro sul 2’05″29, un secondo e 51 più rapido del compagno di squadra Girolamo Ingardia, campione in carica della specialità.

Il campione regionale Ingardia si “accontenta” della seconda posizione a Caltagirone

Nonostante l’ottimo crono segnato nella terza e ultima manche, l’altro mazarese della Trapani Corse, in gara con una Gloria B5 di classe 1150, non è riuscito a piazzarsi al vertice della classifica e si è dovuto “accontentare” del piazzamento d’onore alle spalle di Arresta.

slalom

“Mimmo” Ingardia

Terza posizione per il modicano Giuseppe Medica (Radical ProSport 1400), autore anch’esso del proprio miglior crono nella seconda manche di giornata, seguito dal portacolori della Ro Racing, il saccense Antonino Di Matteo (Gloria C8/1600), e dall’esperto driver trapanese, nonché Presidente della omonima scuderia, Nicolò Incammisa (Radical SR4/1600).

Sesta posizione per il vincitore dell’ultimo Slalom di Monterosso Almo, il nisseno Roberto Febo Arangio (Formula 1150), con alle spalle l’avolese Salvatore Gentile (Elia Avrio ST04/1000) e il catanese Mirko Pugliara, in gara con un Proto autocostruito/1400. Completano i primi dieci l’augustano Domenico Giangrande (Elia ST09/1400) e l’ucriese Alfondo Belladonna, bravo a portare la propria Fiat Uno Turbo di classe S7 in top dieci.

Slalom Caltagirone: i risultati nei Gruppi

Nei Gruppi si sono imposti – in ordine di posizione assoluta – Salvatore Arresta (E2SS), Giuseppe Medica (E2SC), Alfonso Belladonna (S) e Filippo Gugliotta (E2SH). A seguire Gianluca Macca (E1), Davide Gravina (RSP), Giorgio Caschetto (Bicilindriche) e Mario Radici (N). Infine Salvatore Scollo (A) e Biagio Fausto Cassibba (RS).

Le prossime gare slalom in Sicilia

Prossimo appuntamento domenica 13 marzo con il 1° Val d’Anapo Sortino, competizione organizzata dal Team Corse Briganti. La prossima tappa del Campionato Regionale è invece prevista sette giorni più tardi, precisamente domenica 20 marzo, con il 3° Slalom dell’Etna-Città di Bronte anch’esso organizzato dalla Street Racers.

Slalom Caltagirone, i risultati

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo