Indicazioni positive per Minì al termine della prima giornata di test a Barcellona

Minì
Gabriele Minì in azione nella chicane di Barcellona

Minì subito competitivo a Barcellona

Prima giornata di test estremamente positiva per Gabriele Minì al Circuit de Barcelona-Montmelò, sede della prima due giorni di lavoro pre-season. Autore di 72 tornate tra la sessione del mattino e quella del pomeriggio, il marinese della ARTGP è riuscito a ritrovare fin dalle prime ore di attività in pista il feeling con la propria Tatuus-Alpine, raccogliendo non solo indicazioni importanti in termini di set-up, ma anche riscontri cronometrici in linea con le aspettative di inizio sessione. Un avvio di stagione sicuramente interessante che fa ben sperare in vista della doppia sessione in programma domani.

Minì subito leader al mattino, 10° crono nel pomeriggio

Nella sessione andata in scena questa mattina dalle 9.00 alle 13.00, caratterizzata da una leggera pioggia che ha costretto i piloti ad utilizzare le mescole da bagnato almeno nelle prime battute, il siciliano è stato in grado di issarsi al comando della classifica generale dei tempi, staccando proprio allo scoccare della pausa pranzo un crono di 1’40″497, circa tre decimi più rapido del pilota della Ferrari Driver Academy, Dino Beganovic.

Nelle tre ore di attività pomeridiane (14.00-17.00), svolte con temperature basse che non hanno favorito il grip, Minì non è andato oltre il 10° crono (1’41″827), senza però utilizzare la mescola “nuova” per il time-attack. Il marinese, di comune accordo con la squadra, ha infatti scelto di focalizzarsi sull’assetto e sul bilanciamento, ottenendo comunque riscontri cronometrici di assoluto rispetto.

Di nuovo tutti in pista domani

Minì, archiviata questa prima giornata di lavoro estremamente proficua in termini di dati raccolti, tornerà in pista nella giornata di domani per ulteriori due sessioni, sempre in programma la mattina (9.00-13.00) e il pomeriggio (14.00-17.00).

Test pre-season a Barcellona, i tempi

Primo turno 

1 – Gabriele Minì – ART – 1’40″497 – 42 giri
2 – Dino Beganovic – Prema – 1’40″765 – 40
3 – Klas Haverkort – VAR – 1’40″876 – 37
4 – Eduardo Barrichello – Arden – 1’40″952 – 35
5 – Gabriel Bortoleto – R-Ace – 1’41″026 – 42
6 – Victor Bernier – FA Racing – 1’41″224 – 37
7 – Michale Belov – MP Motorsport – 1’41″267 – 35
8 – Joshua Dufek – VAR – 1’41″317 – 39
9 – Laurens Van Houpen – ART – 1’41″352 – 45
10 – Paul Aron – Prema – 1’41″427 – 40
11 – Tim Tramnitz – Trident – 1’41″458 – 49
12 – Dilano Van’t Hoff – MP Motorsport – 1’41″517 – 34
13 – Noel Leon – Arden – 1’41″545 – 37
14 – Joshua Durksen – Arden – 1’41″573 – 36
15 – Esteban Masson – FA Racing – 1’41″641 – 39
16 – Mari Boya – ART – 1’41″651 – 33
17 – Sebastian Montoya – Prema – 1’41″689 – 41
18 – Hadrien David – R-Ace – 1’41″726 – 34
19 – Nicolas Baptiste – FA Racing – 1’41″755 – 34
20 – Pietro Delli Guanti – RPM – 1’41″802 – 42
21 – Leonardo Fornaroli – Trident – 1’41″893 – 42
22 – Maceo Capietto – Monolite – 1’41″908 – 41
23 – Levente Revesz – VAR – 1’41″923 – 39
24 – Pietro Armanni – Monolite – 1’41″934 – 40
25 – Roman Bilinski – Trident – 1’41″980 – 42
26 – Sami Meguetounif – MP Motorsport – 1’42″129 – 37
27 – Owen Tangavelou – G4 Racing – 1’42″328 – 51
28 – Cenyu Han – Monolite – 1’42″356 – 43
29 – Matias Zagazeta – G4 Racing – 1’42″445 – 34
30 – Lorenzo Fluxa – R-Ace – 1’42″656 – 36
31 – Axel Gnos – G4 Racing – 1’42″756 – 43
32 – Lena Buhler – R-Ace – 1’42″933 – 40
33 – Belen Garcia – G4 Racing – 1’43″359 – 29
34 – Keith Donegan – RPM – 1’43″473 – 36
35 – Francesco Braschi – KIC – 1’44″288 – 28
36 – Juju Noda – RPM – 1’44″487 – 33
37 – Hamda Al Qubaisi – Prema – 1’44″693 – 30
38 – Abbi Pulling – MP Motorsport – 1’45″586 – 14
39 – Piotr Wisnicki – KIC – 1’48″454 – 17
40 – Santiago Ramos – KIC – no time – 4

Secondo turno

1 – Gabriel Bortoleto – R-Ace – 1’41″176 – 35 giri
2 – Joshua Durksen – Arden – 1’41″275 – 25
3 – Hadrien David – R-Ace – 1’41″327 – 44
4 – Eduardo Barrichello – Arden – 1’41″343 – 14
5 – Sami Meguetounif – MP Motorsport – 1’41″479 – 27
6 – Tim Tramnitz – Trident – 1’41″508 – 31
7 – Maceo Capietto – Monolite – 1’41″549 – 36
8 – Dilano Van’t Hoff – MP Motorsport – 1’41″621 – 29
9 – Owen Tangavelou – G4 Racing – 1’41″770 – 36
10 – Gabriele Minì – ART – 1’41″827 – 30
11 – Esteban Masson – FA Racing – 1’41″843 – 26
12 – Roman Bilinski – Trident – 1’41″899 – 30
13 – Lorenzo Fluxa – R-Ace – 1’41″925 – 40
14 – Victor Bernier – FA Racing – 1’41″984 – 30
15 – Pietro Delli Guanti – RPM – 1’42″000 – 33
16 – Mari Boya – ART – 1’42″015 – 32
17 – Matias Zagazeta – G4 Racing – 1’42″040 – 23
18 – Nico Baptiste – FA Racing – 1’42″078 – 22
19 – Laurens Van Hoepen – ART – 1’42″092 – 28
20 – Noel Leon – Arden – 1’42″136 – 26
21 – Leonardo Fornaroli – Trident – 1’42″303 – 30
22 – Kas Haverkort – Van Amersfoort – 1’42″310 – 26
23 – Francesco Braschi – KIC – 1’42″425 – 34
24 – Dino Beganovic – Prema – 1’42″479 – 45
25 – Axel Gnos – G4 Racing – 1’42″497 – 33
26 – Michael Belov – MP Motorsport – 1’42″551 – 20
27 – Sebastian Montoya – Prema – 1’42″678 – 46
28 – Lena Buhler – R-Ace – 1’42″684 – 41
29 – Joshua Dufek – Van Amersfoort – 1’42″687 – 29
30 – Pietro Armanni – Monolite – 1’42″762 – 36
31 – Santiago Ramos – KIC – 1’42″826 – 30
32 – Paul Aron – Prema – 1’42″900 – 43
33 – Keith Donegan – RPM – 1’43″096 – 27
34 – Levente Revesz – Van Amersfoort – 1’43″305 – 27
35 – Juju Noda – RPM – 1’43″685 – 33
36 – Belen Garcia – G4 Racing – 1’43″745 – 35
37 – Han Cenyu – Monolite – 1’43″882 – 29
38 – Hamda Al Qubaisi – Prema – 1’44″044 – 38
39 – Abbi Pulling – MP Motorsport – 1’44″393 – 15
40 – Piotr Wisnicki – KIC – 1’48″826 – 13