Minì il più veloce nella seconda giornata di test al Montmelò

Minì
Gabriele Minì

Minì, grande ottimismo dopo la prima due giorni di test

Si conclude con il miglior tempo la seconda giornata di test per Gabriele Minì al Circuit-Montmelò di Barcellona. Nonostante le basse temperatura e la leggera pioggia che ha caratterizzato le prime ore del mattino, il marinese della ARTGP è riuscito a confermare le buone impressioni emerse nelle sessioni di ieri, staccando al mattino uno crono di 1’40″503, il più veloce della giornata. Al pomeriggio, invece, seguendo il programma di lavoro svolto anche ieri, si è concentrato sulla raccolta dati e sull’ottimizzazione del bilanciamento, girando prettamente con gomme usate e alto carico di benzina.

Un’attività che non gli ha permesso di andare oltre il 20° crono (1’41″948), anche se l’obiettivo non era quello di piazzare il “time-attack” con mescole “fresche”. Complessivamente, Minì ha completato tra la sessione mattutina e quella pomeridiana 54 giri, arrivando ad un totale di 126 tornate tra ieri e oggi. Un chilometraggio di assoluto spessore che servirà alla squadra per preparare la prossima due giorni di test che si svolgerà martedì 29 e mercoledì 30 marzo sul tracciato di Le Castellet, in Francia.

Minì leader nei test in Spagna

I tempi della sessione del mattino… 

1 – Gabriele Minì – ART – 1’40″503 – 30 giri
2 – Kas Haverkort – VAR – 1’40″664 – 24
3 – Paul Aron – Prema – 1’40″748 – 29
4 – Dino Beganovic – Prema – 1’40″835 – 22
5 – Tim Tramnitz – Trident – 1’40″890 – 32
6 – Sami Meguetounif – MP Motorsport – 1’41″000 – 25
7 – Roman Bilinski – Trident – 1’41″058 – 27
8 – Laurens Vah Houpen – ART – 1’41″116 – 31
9 – Joshua Dufek – VAR – 1’41″126 – 29
10 – Joshua Durksen – Arden – 1’41″133 – 17
11 – Gabriel Bortoleto – R-Ace – 1’41″176 – 28
12 – Victor Bernier – FA Racing – 1’41″179 – 28
13 – Lorenzo Fluxa – R-Ace – 1’41″320 – 25
14 – Mari Boya – ART – 1’41″349 – 30
15 – Esteban Masson – FA Racing – 1’41″372 – 23
16 – Sebastian Montoya – Prema – 1’41″412 – 29
17 – Matias Zagazeta – G4 Racing – 1’41″472 – 21
18 – Francesco Braschi – KIC – 1’41″502 – 32
19 – Michael Belov – MP Motorsport – 1’41″508 – 27
20 – Hadrien David – R-Ace – 1’41″565 – 27
21 – Nicolas Baptiste – FA Racing – 1’41″646 – 28
22 – Dilano Van’t Hoff – MP Motorsport – 1’41″712 – 28
23 – Maceo Capietto – Monolite – 1’41″800 – 31
24 – Axel Gnos – G4 Racing – 1’41″853 – 27
25 – Owen Tangavelou – G4 Racing – 1’42″040 – 21
26 – Levente Revesz – VAR – 1’42″060 – 35
27 – Pietro Armanni – Monolite – 1’42″274 – 29
28 – Leonardo Fornaroli – Trident – 1’42″403 – 30
29 – Hamda Al Qubaisi – Prema – 1’42″457 – 29
30 – Eduardo Barrichello – Arden – 1’42″492 – 13
31 – Lena Buhler – R-Ace – 1’42″510 – 28
32 – Noel Leon – Arden – 1’42″585 – 16
33 – Piotr Wisnicki – KIC – 1’42″753 – 28
34 – Cenyu Han – Monolite – 1’42″791 – 37
35 – Pietro Delli Guanti – RPM – 1’42″966 – 24
36 – Abbi Pulling – MP Motorsport – 1’43″001 – 31
37 – Belen Garcia – G4 Racing – 1’43″233 – 32
38 – Santiago Ramos – KIC – 1’43″267 – 9
39 – Keith Donegan – RPM – 1’43″315 – 21
40 – Juju Noda – RPM – 1’44″396 – 31

… e di quella del pomeriggio

1 – Matias Zagazeta – G4 Racing – 1’40″674 – 45
2 – Sebastian Montoya – Prema – 1’41″019 – 48
3 – Dino Beganovic – Prema – 1’41″149 – 47
4 – Pietro Delli Guanti – RPM – 1’41″293 – 34
5 – Victor Bernier – FA Racing – 1’41″299 – 33
6 – Noel Leon – Arden – 1’41″308 – 37
7 – Tim Tramnitz – Trident – 1’41″435 – 34
8 – Joshua Dufek – VAR – 1’41″437 – 43
9 – Eduardo Barrichello – Arden – 1’41″534 – 22
10 – Leonardo Fornaroli – Trident – 1’41″575 – 39
11 – Michael Belov – MP Motorsport – 1’41″642 – 16
12 – Owen Tangavelou – G4 Racing – 1’41″677 – 34
13 – Paul Aron – Prema – 1’41″740 – 45
14 – Maceo Capietto – Monolite – 1’41″757 – 37
15 – Santiago Ramos – KIC – 1’41″778 – 45
16 – Sami Meguetounif – MP Motorsport – 1’41″827 – 17
17 – Francesco Braschi – KIC – 1’41″923 – 27
18 – Esteban Masson – FA Racing – 1’41″933 – 25
19 – Abbi Pulling – MP Motorsport – 1’41″947 – 25
20 – Gabriele Minì – ART – 1’41″948 – 24
21 – Nicolas Baptiste – FA Racing – 1’42″037 – 20
22 – Dilano Van’t Hoff – MP Motorsport – 1’42″066 – 16
23 – Klas Haverkort – VAR – 1’42″070 – 32
24 – Joshua Durksen – Arden – 1’42″231 – 26
25 – Keth Donegan – RPM – 1’42″231 – 26
26 – Roman Bilinski – Trident – 1’42″333 – 37
27 – Pietro Armanni – Monolite – 1’42″338 – 36
28 – Cenyu Han – Monolite – 1’42″350 – 32
29 – Levente Revesz – VAR – 1’42″370 – 26
30 – Hadrien David – R-Ace – 1’42″533 – 28
31 – Belen Garcia – G4 Racing – 1’42″543 – 43
32 – Laurens Van Houpen – ART – 1’42″577 – 26
33 – Axel Gnos – G4 Racing – 1’42″698 – 37
34 – Gabriel Bortoleto – R-Ace – 1’42″736 – 27
35 – Hamda Al Qubaisi – Prema – 1’42″794 – 39
36 – Mari Boya – ART – 1’42″984 – 20
37 – Juju Noda – RPM – 1’42″976 – 40
38 – Piotr Wisnicki – KIC – 1’43″109 – 30
39 – Lena Buhler – R-Ace – 1’43″205 – 29
40 – Lorenzo Fluxa – R-Ace – 1’43″384 – 33