Coppa Val d’Anapo Sortino: i verificati per la gara aretusa

Coppa Val d’Anapo Sortino: si parte domani con le prime salite

Sono 112 i verificati (125 gli iscritti iniziali) alla Val d’Anapo-Sortino, prova inaugurale del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e del Campionato Siciliano Salite moderne e storiche. La competizione, in programma questo fine settimana (prove sabato e gara domenica), è organizzata dall’Automobile Club Siracusa in collaborazione con la Siracusa Promotor Sport e si snoderà sullo “storico” percorso di 5,750 km lungo la strada che da Sortino sale al bivio per Melilli e Siracusa

Luigi Fazzino

Luigi Fazzino all’ultima Coppa Val d’Anapo Sortino

Coppa Val d’Anapo Sortino: chi punta al primato

Fra i principali accreditati alla vittoria finale c’è il vincitore della passata edizione, il giovane siracusano di Melilli Luigi Fazzino (protagonista di una bella sfida risolta a suo favore con il catanese Domenico Cubeda), al volante dell’Osella spinta dall’Honda Turbo e rivista nei pesi da “Paco 74”. Probabile principale avversario il catanese Luca Caruso, che a “Sortino” ha già vinto due volte e che condurrà l’ormai ben rodata Norma M20FC.

Fra le Autostoriche nei rispettivi Raggruppamenti prenotano i primati i palermitani Antonio Piazza (Lucchini-Alfa Romeo/Terzo) e Domenico Guagliardo, su una delle Porsche 911/Secondo da lui stesso preparate, l’augustano Camillo Centamore (Corsini/Quinto) ed il Presidente della Commissione Sportiva dell’AC organizzatore, Sergio Imbrò, pure lui su Porsche 911/Secondo, oltre che il messinese Salvatore Caristi (Fiat 128/Terzo).

Tra le moderne non hanno verificato il vittoriese Agostino Bonforte e il giarrese Orazio Maccarone, mentre la tre storiche spicca l’assenza del palermitano Andrea Barbaccia.

Il programma del week-end a “Sortino”

Il programma della Coppa Val d’Anapo Sortino, archiviate le verifiche tecniche e sportive di oggi, proseguirà questa mattina dalle ore 9.30 con le due “salite” di prova utili ai piloti per perfezionare il feeling con la vettura e il percorso. Domenica, invece, a partire dalle 9.00, Gara 1 e 2 con classifica per somma dei tempi.

Coppa Val d’Anapo Sortino, i verificati

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo