Slalom del Satiro: Giametta vince di un “soffio” su Ingardia

Slalom: i risultati del secondo round del Siciliano

Primo trionfo stagionale per Giuseppe Giametta al 6° Slalom del Satiro, secondo round del Siciliano di specialità organizzato da Kinisia.

Il mazarese, in gara a “Mazara del Vallo” al volante della propria Ghipard Suzuki di classe 1150 e autore del proprio miglior crono in Gara 2 (1’34″66), è riuscito a beffare di appena 26″ il concittadino della Trapani Corse, nonché campione regionale in carica della specialità, Girolamo “Mimmo” Ingardia, sempre su Ghipard/1150, regalandosi il primo successo di una stagione che si preannuncia incerta e con tanti protagonisti nelle zone di vertice.

Girolamo Ingardia (Ghipard). Foto: Manuel Marino

Giametta vince grazie al crono della seconda “salita”

Giametta, nonostante un tempo alto nella terza e ultima manche, è riuscito a resistere agli “assalti” dei principali rivali per la vittoria, ovvero Ingardia, il cui tempo in Gara 3 si è fermato a pochi centesimi da quello firmato dal mazarese (1’34″92), e Michele Poma, terzo al volante della propria Radical SR4/1600 con un crono di 1’36″97, siglato però nella prima prova andata in scena questa mattina alle ore 9.00.

Michele Poma (Radical). Foto: Manuel Marino

A ridosso del podio il vincitore della prima prova di “Caltagirone”, il mazarese della Armanno Corse, Salvatore Arresta (Gloria B5 Evo/1150), seguito dal nativo di Partanna e pilota del Team del Mago, Vito Molinari (Arcobaleno/150), e dal portacolori della Ro Racing, il saccense Antonino Di Matteo (Gloria C8/1150). Da segnalare che i piloti appena citati si sono dati battaglia fino all’ultima salita di giornata, con l’assoluta che è stata stabilita in base ai riscontri cronometrici ottenuti nella manche conclusiva dello slalom.

A seguire l’altro pilota del Team del Mago, il partannese Antonino De Giorgio (Gloria B5 Evo/1150), e i due portacolori della Trapani Corse, l’esperto pilota-presidente Nicolò Incammisa (Radical SR4/1600) e il saccense Angelo Cucchiara (Arcobaleno/1150). Completa la graduatoria dei primi dieci assoluti l’altro saccense della Armanno Corse, Salvatore Catanzaro, sempre su Arcobaleno/1150.

Slalom del Satiro: i risultati nei gruppi

Nei gruppi si sono imposti – in ordine di classifica assoluta – Giuseppe Giametta (E2SS), Michele Poma (ES2C), Andrea La Corte (S), Giuseppe Perniciaro (RS Plus) e Salvatore Burgio (A). A seguire Fabio Lucchese (E1), Antonio Marino (N) e Antonio Gentile (E2 Silh). Infine Antonino Russo (BC) e Massimo Santannera (Rs).

Slalom del Satiro: i risultati completi

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo