Il Sindaco di Palermo plaude ai 40 anni di Sicilia Motori

Il Sindaco Orlando ha ricevuto il Direttore a Palazzo delle Aquile

Sicilia Motori compie 40 anni. Una rivista che sembrava destinata a chiudere dopo i primi numeri e adesso è la terza rivista in Italia dedicata al mondo dei motori. Sicilia Motori rappresenta l’orgoglio di un’iniziativa editoriale che parte dalla Sicilia ma che ha messo alle proprie radici siciliane le ali della qualità”. Lo ha affermato il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando  che oggi pomeriggio insieme all’Assessore allo Sport del Comune Paolo Petralia Camassa  ha ricevuto a Palazzo delle Aquile  il Direttore della rivista Dario Pennica ed il segretario di redazione Vittorio La Placa. 

Il direttore di Sicilia Motori Dario Pennica, consegna al Sindaco Leoluca Orlando la copia del numero di marzo. Con loro l’Assessore Paolo Petralia Camassa(a destra) ed il segretario di redazione Vittorio La Placa

Al Sindaco ed all’Assessore è stato presentato il numero di marzo che contiene lo speciale dedicato ai nostri “40 anni” e sono state illustrate le iniziative in corso e quelle in programma per festeggiare l’anniversario.     E’ stata anche un’occasione per ricordare ciò che Sicilia Motori nel corso di questi primi 40 anni ha realizzato in parallelo all’attiva editoriale ed a favore della città e dell’intero territorio ad iniziare dal salvataggio della “Targa Florio”-Rally nel 1994 (che lo staff della rivista ha continuato ad organizzare sino al 1996) e che viceversa avrebbe subito l’interruzione della continuità,  il “Motorfestival” svoltosi alla Fiera nel Mediterraneo nel ’94 e ’95 con 75mila visitatori nelle due edizioni che poterono assistere alle gare di kart e scooter con piloti di F1 e dell’allora “500” (oggi MotoGP), ed in ultimo con l’organizzazione di “No Smog Mobility” -insieme all’agenzia di stampa Italpress – la cui prossima edizione sarà l’11.

Nel corso dell’incontro si è discusso anche del progetto del parco tematico di Floriopoli che sta portando avanti la “Città Metropolitana di Palermo” – della quale Orlando è Presidente – ed è stato anticipato il prossimo svolgimento a Palermo, in estate,  di una manifestazione espositiva promossa da “Sicilia Motori” che insieme ad uno spettacolo teatrale costituirà il clou delle diverse attività in corso di svolgimento per l’anniversario e che proseguiranno con diversi appuntamenti per tutto il 2022. 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo