Minì a Le Castellet per la seconda due giorni di test pre-season

Minì di nuovo in pista per preparare l’esordio di Monza

Archiviata la due due giorni di test a Barcellona, Gabriele Minì è pronto a tornare in pista sul tracciato di Le Castellet per un’ulteriore sessione di lavoro insieme alla ARTGP.

A partire da domani mattina, il marinese salirà nuovamente a bordo della propria Tatuus spinta da propulsore Alpine, con l’obiettivo di ottenere altre indicazioni sul comportamento della vettura e per perfezionare il bilanciamento in vista dell’esordio stagionale previsto per sabato 23 e domenica 24 aprile all’Autodromo Nazionale di Monza.

I test, come a Barcellona, saranno suddivisi in quattro sessioni, divise equamente per giornata. L’attività in pista scatterà alle ore 9.00, mentre al pomeriggio, dopo la pausa pranzo, si tornerà a girare dalle 13.00 fino a tardi pomeriggio. Ore importanti che serviranno alla squadra, oltre che al pilota, per proseguire il lavoro di perfezionamento avviato la scorsa settimana.

In Spagna, ricordiamo, Minì ha chiuso la due giorni al comando della classifica generale dei tempi, risultando veloce sia in configurazione qualifica che sul passo. Indicazioni importanti che fanno ben sperare in vista delle prime uscite “ufficiali” della stagione

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo