Oltrestretto: i siciliani impegnati a Monza e al Rally d’Elba

Oltrestretto: grande attività questo fine settimana

Archiviata la pre-season e i buoni risultati ottenuti nei test, Gabriele Minì è pronto ad andare all’assalto della Formula Regional 2022.

Nell’Aci Racing Week-End in programma a Monza da domani a domenica, il marinese della ARTGP comincerà un percorso che si concluderà ad autunno inoltrato. Un periodo che servirà al pilota siciliano per mettere a frutto il grande lavoro svolto tra la passata stagione, utilizzata soprattutto per prendere le misure alla categoria e l’ultimo inverno vissuto tra Europa e Asia. Minì dovrà fronteggiare rivali che già conosce e che possono vantare una buona esperienza nella categoria, come ad esempio Dino Beganovic, e nomi “nuovi” a caccia di risultati importanti al primo anno nella serie.

Il calendario della Formula Regional è composto da dieci round, tre dei quali si svolgeranno proprio in Italia. A parte Monza, la Regional sarà di scena ad Imola tra due settimane (7 e 8 maggio) e al Mugello (23 ottobre). Per quanto riguarda gli orari, Minì domani affronterà qualifiche (9.40) e Gara 1 (16.00), mentre domenica la seconda qualifica (9.25) e l’ultima corsa del fine settimana (14.10).

oltrestretto

Simone Patrinicola, Audi Sport Italia R8

Patrinicola pronto per l’esordio in Audi, Tavano a caccia della “corona”

All’Autodromo Nazionale di Monza faranno il loro esordio stagionale anche l’ennese Simone Patrinicola ed il siracusano Salvatore Tavano. Inoltre torneranno in pista fra le Storiche i palermitani Roberto Chiaramento Bordonaro e Beppe BarresiPatrinicola dopo i buoni test condotti nelle settimane scorse, debutterà con il team Audi Sport Italia nell’Italiano Gt Sprint. Dividerà il volante della propria R8 con Marco Butti.

Salvatore Tavano, Cupra Leon Competicion Girasole #4

Salvatore Tavano, invece, sempre con il Team Girasole by Leon Cupra, andrà a caccia del quarto titolo nel TCR Italy. Dopo l’ufficializzazione del programma avvenuto solo qualche giorno addietro, il siracusano tornerà al volante della Cupra che ha ben imparato a conoscere nelle ultime due stagioni, con l’obiettivo di cominciare al meglio questa stagione 2022.

Patrinicola scenderà in pista domani alle 10.55 e alle 11.45 per le prove ufficiali, mentre le due manches saranno divise tra sabato e domenica: la prima sempre domani alle 18.05, mentre la seconda domenica alle 15.05. Tavano, invece, affronterà la sessione di qualifica domani mattina alle 9.05, mentre le due gare sono previste sempre sabato alle 14.55 e domenica alle 11.15.

Riolo & C. al Rally d’Elba

Al Rally d’Elba, round inaugurale del Campionato Italiano Rally Asfalto, saranno al “via” anche i piloti Salvatore “Toto” Riolo e Giovanni Lanzalaco ed il navigatore Gianfranco Rappa. Il pilota cerdese affronterà le speciali elbane con Alessandro Floris sul sedile di destra della  VW Polo GTI R5, mentre il navigatore palermitano Rappa detterà le note a Simone Campedelli sulla Skoda Fabia R5. A fianco del nisseno Lanzalaco invece sulla Clio R5 vi sarà il suo concittadino  Antonio Marchica. Sempre in ambito rally, il pattese Alessandro Casella affronterà il Rally Prealpi per preparare i prossimi appuntamenti del Campionato Italiano Rally Junior.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo