Minì, prima fila in Gara 2 della Regional a Monza

Minì 2° nelle ultime qualifiche di Monza

Seconda posizione per Gabriele Minì nella qualifica di Gara 2 valida per il primo appuntamento della Formula Regional by Alpine 2022.

Archiviata la delusione di ieri, il marinese è riuscito a piazzarsi nelle posizioni di vertice della classifica nei 15 minuti di qualifica che sono andati in scena questa mattina, siglando il miglior tempo all’interno del gruppo B, il primo a scendere in pista (9.20).

Il siciliano della ARTGP, in condizioni di pista semi-asciutta e fredda, ha fermato il cronometro sull’1’49″772, circa tre decimi più rapido di Mari Boya, secondo all’interno del raggruppamento “B”. Una performance importante, attesa dopo le difficoltà di ieri in condizioni di bagnato/umido, che fa sicuramente ben sperare in vista di Gara 2 in programma questo pomeriggio all’Autodromo Nazionale di Monza.

La pole position è invece andata a Paul Aron, il quale ha siglato il miglior tempo assoluto insieme alle vetture “A”, le seconde a scendere in pista in ordine di tempo. Il pilota estone, sfruttando il miglioramento della pista e delle condizioni di grip, ha staccato un crono di 1’47”788, circa due secondi più rapido rispetto al siciliano.

minì

Gabriele Minì

Oltrestretto: il format delle qualifiche a Monza

Il format delle sessioni ufficiali in Brianza, ricordiamo, prevede due gruppo denominati A e B. Al più veloce spetta la pole position, mentre alle sue spalle, in ordine di fila, si piazzano il resto dei piloti del suo gruppo (nel caso delle qualifiche di questa mattina, Aron in pole e alle sue spalle gli altri del gruppo A).

Al più veloce dell’altro raggruppamento, invece, viene garantita la seconda piazza, con gli altri a seguire (4°, 6°, 8° etc etc). Considerando questo, quindi, in seconda posizione scatterà Minì, mentre a seguire si piazzeranno l’attuale leader della classifica e vincitore di Gara 1 andata in scena ieri pomeriggio, Dino Beganovic, autore del secondo tempo nel raggruppamento “A”, e lo spagnolo Mari Boya (2° tra le B).

Gran chiusura all’ora di pranzo

Appuntamento alle 14.10 sui canali social YouTube e Facebook della Formula Regional per la diretta di Gara 2, la quale potrebbe svolgersi in condizioni di bagnato.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo