ACI Racing Week-End: Tavano 2° in Gara 1 del TCR Italy ad Imola

ACI Racing Week-End: Spina completa una bella rimonta in F4

Grande piazzamento sul podio per Salvatore Tavano in Gara 1 del TCR Italy all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Nonostante una qualifica non semplice conclusa all’11° posto, il siracusano della Girasole è riuscito a mettere in scena bella rimonta nel primo appuntamento di questo fine settimana al “Santerno“, arrivando fino alla seconda piazza, a “soli” otto decimi dal vincitore di oggi, Carlo Tamburini (Honda Civic FK7 H70).

Una performance di assoluto spessore, arrivata grazie all’ottima competitività della propria Cupra Leon Competition, che gli permetterà dai affrontare Gara 2 di domani da leader provvisorio del campionato. 13° l’altro siciliano in gara, sempre della Girasole, il comisano Raffaele Gurrieri. Appuntamento alle 13.30 di domani per l’ultima manche del week-end

racing week-end

Alfio Andrea Spina, Tatuus F.4 T421 #9, BWR Motorsport GmbH

ACI Racing Week-End: Spina 12° nell’Italian F4

Bella rimonta di Alfio Spina in Gara 1 dell’Italian Formula 4 Championship all’Enzo e Dino Ferrari di Imola, appuntamento inaugurale di questa stagione 2022.

Dopo le difficoltà affrontate questa mattina in qualifica, a causa delle condizioni difficili della pista (la pioggia battente ha condizionato le performance dei piloti nella sessione ufficiale), il catanese della BWR Motorsport è riuscito a rimontare, sfruttando anche diversi ritiri, fino alla 12° piazza, ottenendo riscontri importanti in vista della gara di domani.

Spina, fin qui protagonista di un fine settimana non semplice, sta sfruttando queste sessioni ad Imola per conoscere al meglio la propria Tatuus F4 anche in condizioni di bagnato, così da mettere a frutto questo “insegnamenti” nel proseguo della stagione.

Il pilota siciliano tornerà in pista nella giornata di domani per gli ultimi due round al “Santerno“. Proprio in tal senso, Gara 2 è in programma in mattinata, precisamente alle 10.30, mentre gli ultimi di gara andranno in scena nel tardo pomeriggio, alle 17.30.

Italian F4, i risultati di Alfio Spina in Gara 1 ad Imola

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo