Regional: Minì conquista la pole position ad Imola

Minì davanti a tutti nelle qualifiche di Imola

Prima pole position per Gabriele Minì all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, teatro del secondo appuntamento della Formula Regional by Alpine 2022.

Inserito all’interno del gruppo A, il primo a scendere in pista questa mattina, il marinese della ARTGP è riuscito a fermare i cronometri sull’1’39″526, solo 64 millesimi più rapido dell’attuale leader della classifica generale del campionato, Dino Beganovic.

Una sessione combattuta, caratterizzata dall’umido presente in pista, che il siciliano è riuscito a far sua grazie ad un’ottima gestione delle gomme (le condizioni consentivano l’utilizzo delle slick, ma con molta cautela a causa di alcune zone bagnate).

*intervista di Dario Lucchese

Minì, grazie al tempo ottenuto questa mattina, scatterà dalla pole position in Gara 1 in programma questo pomeriggio alle 18.05 e avrà la possibilità di recuperare punti importanti su chi attualmente comanda la classifica del campionato.

Al suo fianco partirà il più veloce nel gruppo B, lo spagnolo Mari Boya, lontano tre decimi dal tempo ottenuto dal pilota siciliano, seguito appunto dal portacolori svedese della Prema, Dino Beganovic, alle spalle di Minì tra le vetture “A”, e il colombiano Sebastian Montoya (B).

Formula Regional by Alpine, la classifica

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo