Aci Racing Week-End: i risultati di Tavano e Spina ad Imola

Aci Racing Week-End: i piazzamenti dei siciliani alla domenica

Dopo il secondo posto conquistato in Gara 1, Salvatore Tavano non è riuscito ad andare oltre l’ottava piazza in Gara 2 ad Imola, teatro della seconda prova del TCR Italy 2022. 

Il siracusano della Girasole, scattato dalla decima piazza, è stato in grado di risalire fino alla sesta posizione grazie ad un passo gara al livello dei migliori, ma l’esposizione di una bandiera rossa ha congelato la classifica nel momento in cui il siciliano stazionava all’ottavo posto, privando quest’ultimo di due posizione e quindi punti importanti.

Restano comunque le ottime indicazioni in termini di passo (Tavano si presenterà a “Misano” da leader della classifica generale) e la consapevolezza di avere tra le mani un pacchetto che, in condizioni di gara “normali”, può battagliare senza problemi per il vertice.

Il comisano Raffaelle Gurrieri, sempre del team Girasole, ha concluso al 17° posto, mentre alle sue spalle ha concluso il catanese Edo Cappello (Hyundai i30 N TCR).

Prossimo appuntamento sabato 4 e domenica 5 giugno per il terzo round del campionato, il quale si disputerà al Marco Simonecelli World Circuit di Misano.

TCR Italy, la classifica di Gara 2 ad Imola

Alfio Andrea Spina, Tatuus F.4 T421 #9, BWR Motorsport GmbH

F4: Spina, primo week-end di “apprendistato” ad Imola

12° e 18° posizione per Alfio Spina in Gara 2 e 3 dell’Italian Formula 4 Championship all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

A caccia ancora del miglior feeling al volante della propria Tatuus F4, il portacolori della BWR ha cercato di conoscere il più possibile la vettura in tutte le condizioni di gara, sfruttando entrambe le gare come veri e propri “test”.

L’obiettivo, adesso, sarà quello di sfruttare questi dati raccolti in pista per ottenere risultati migliori dei prossimi appuntamenti in calendario. La prossima prova è in programma è in programma a Misano nel week-end del 3-5 giugno.

Italian F4, le classifiche di Gara 2 e 3

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo