Pergusa: Salvaggio, top dieci in Gara 1 dei Prototipi

Pergusa: i risultati dei siciliani nella gara dei Proto

Piazzamento in top dieci per Alessio Salvaggio in Gara 1 del Campionato Italiano Sport Prototipi sul tracciato di Pergusa. Dopo le difficoltà di set-up affrontate nelle libere e il 16° posto ottenuto nelle qualifiche ufficiali di ieri pomeriggio, a causa di un feeling non ideale con la propria Wolf GB08 Thunder, l’ennese è riuscito a trovare la giusta quadra in termini di setting, ottenendo un ottavo posto in Gara 1 andata in scena questa mattina che fa sicuramente ben sperare in vista della manche in programma nel pomeriggio.

Andrea Di Caro, Wolf GB08 Thunder #22

Salvaggio, autore di una buona partenza, ha mostrato fin dalla prima tornata un ritmo di “spessore”, recuperando posizioni su posizioni prima della bandiera a scacchi. Da evidenziare anche la prestazioni Andrea Di Caro, all’esordio assoluto nella serie “Tricolore” e al volante della Thunder GB08.

Il pilota nisseno, forte del 10° posto a sorpresa ottenuto nelle qualifiche ufficiali, grazie ad un lavoro “certosino” portato avanti con la squadra per quello che riguarda il set-up della propria vettura, non ha replicato lo stesso risultato in gara, ma è comunque riuscito a portare a casa una soddisfacente 12° posizione davanti a piloti con meno esperienza di lui.

L’obiettivo per Gara 2, proprio in tal senso, sarà quello di compiere un’ulteriore passo in avanti e di concludere questo primo week-end nella serie con un piazzamento nei primi dieci. Appuntamento alle 15.30 di questo pomeriggio per l’atto conclusivo di questo primo round stagionale dei Prototipi a Pergusa.

Prototipi, i risultati di Gara 1

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo