CIVM: Caruso 2° dopo le prove al “Trofeo Vallecamonica”

CIVM, tre siciliani all’interno dei primi dieci in prova

Franco Caruso ha chiuso con il secondo tempo le prove ufficiali del 51° Trofeo Vallecamonica, quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna 2022.

Il comisano, al termine delle due manche di prova andate in scena tra la mattinata e il primo pomeriggio, ha fermato il proprio miglior crono in 3’52″84, circa sei secondi e mezzo più lento della prestazione più veloce fatta segnare dal campione italiano in carica, Simone Faggioli (Norma M20 FC/3000). Un riscontro interessante al volante della propria Nova Proto NP01, vettura confermata dopo la “Luzzi-Sambucina“, che fa ben sperare in vista della giornata di domani, anche se la pioggia, resasi protagonista sul finale della seconda manche di oggi, potrebbe riservare parecchie sorprese nelle zone di vertice della classifica.

CIVM, i siciliani tra i primi dieci in prova

Scorrendo la classifica assoluta delle prove di oggi troviamo Luigi Fazzino, sesto al volante dell’ormai fida Osella PA2000 Turbo LRM/2000, e Francesco Conticelli, alla prima uscita stagionale su Nova Proto NP01/3000. Il siracusano di Melilli, autore della propria miglior performance in 4’01″10, ha chiuso a circa tre secondi dal portacolori della palermitana Ateneo, Domenico Scola, raccogliendo comunque indicazioni importanti in vista delle due manche vere e proprie di gara che andranno in scena domani, mentre il secondo ha preferito non prendersi troppi rischi a causa delle condizioni difficili dell’asfalto, ottenendo il proprio “best” crono in 4’05″75. Entrambi, in ogni caso, lavoreranno sul set-up per migliorare il feeling con le rispettive vetture.

Per quanto riguarda i gruppi, da evidenziare il secondo tempo del favarese di Bergamo, Rosario Parrino (Cupra Leon), nella RS Cup, mentre il trapanese trapiantato a Vicenza, Isidoro Alastra, ha chiuso con il terzo tempo nella Racing Start Plus e il secondo tra le vetture “turbo”, candidandosi ad un ruolo di protagonista per la gara di domani.

Infine, tra le storiche, il palermitano Matteo Adragna (Porsche 911 SC Silhouette ha chiuso le prove di oggi con il settimo tempo all’interno del Terzo Raggruppamento.

Trofeo Vallecamonica, i risultati in prova

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo