Minì a ridosso del podio in Gara 1 della Regional a Monaco

Minì, i risultati al termine del primo round a Monte Carlo

Quarto posto per Gabriele Minì in Gara 1 della Formula Regional by Alpine a Monaco, terzo appuntamento della stagione 2022.

Partito dalla quarta posizione, il marinese della ARTGP non è riuscito a superare la Tatuus-Alpine di Kas Haverkort, scattato davanti a lui dalla terza piazzola, fattore che ha penalizzato il suo passo e quindi il risultato finale.

Nonostante il buon ritmo, mostrato fin dalle libere di giovedì, le caratteristiche del cittadino di Monte Carlo non hanno permesso al siciliano di effettuare il sorpasso per il terzo gradino del podio. Restano comunque le ottime indicazioni sulla vettura, i punti conquistati, fondamentali per la rincorsa all’attuale leader della classifica, nonché 2° classificato stamani, Dino Beganovic, e la consapevolezza di avere tra le mani il giusto pacchetto per provarci in Gara 2.

Regional a Monaco: David vince Gara 1

La corsa è stata vinta da Hadried David, scattato in pole position grazie al miglior tempo segnato all’interno del gruppo di qualificazione A (qui i dettagli), il quale si è piazzato davanti al pole man di Gara 2, Beganovic. Appuntamento a domani mattina, in diretta dalle 9.00 sui canali social Facebook e YouTube, per la diretta di Gara 2 della Regional a Monaco.

Formula Regional by Alpine, i risultati in Gara 1 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo