Tricolore Slalom: Puglisi 2° a “Campobasso”

Tricolore: Puglisi sul podio

Piazzamento sul podio per Michele Puglisi nel 28° Slalom di Campobasso, terzo appuntamento del Campionato Italiano di specialità. Dopo il piazzamento “deludente” al di sotto delle aspettative ottenuto nella gara di “casa” a Rocca Novara, due settimane fa, il giarrese è riuscito a competere per le posizioni di vertice della classifica in Molise, raccogliendo un secondo posto quanto mai fondamentale per la rincorsa verso il titolo.

Competitivo fin dalla prima salita di giornata, il pilota siciliano della Giarre Corse ha fermato il proprio miglior crono nel corso di Gara 2, fermandosi con la propria Radical SR4/1600 a “soli” due secondi e 33 dal leader della classifica e vincitore della corsa, Fabio Emanuele (Osella PA9-86/2000). Riscontri importanti che fanno sicuramente ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti del campionato. Alle spalle di Puglisi, sul terzo gradino del podio, è salito Eugenio Barbone, sempre su Radical SR4 Suzuki spinta però da un motore 1400.

Scorrendo la classifica assoluta della gara, in ottava piazza, troviamo l’altro pilota siciliano iscritto alla gara, il saccense della Ro Racing, Antonino Di Matteo, a “Campobasso” su Gloria C8/1600. Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano in programma il 17 e 18 giugno nel messinese per lo Slalom dell’Agro Ericino.

Slalom Campobasso, i risultati completi

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo