Regional: Minì a “Le Castellet” per recuperare punti sulla vetta del campionato

Minì punta a confermarsi in Francia

Archiviata la trasferta di Monaco, conclusa con 4° e 3° posto alle spalle però del principale rivale per il titolo, lo svedese Dino Beganovic, Gabriele Minì gareggerà in Francia, precisamente sul tracciato di Le Castellet, per il quarto appuntamento della Formula Regional by Alpine 2022.

Su un tracciato che già conosce, grazie alle gare disputate nella passata stagione e ai numerosi test condotti tra il 2021 e il pre-season di quest’anno, tra l’altro con risultati che fanno ben sperare per il fine settimana, il marinese punta a confermare lo slancio positivo delle ultime gare, nelle quali è riuscito a mostrare un passo di tutto rispetto se confrontato con i principali rivali per il titolo.

L’obiettivo primario, chiaramente, sarà quello di accorciare le distanze sulla leadership del campionato di Beganovic, lontano 62 punti nella graduatoria assoluta.

Minì al Paul Ricard, il programma del fine settimana

L’attività in pista scatterà venerdì alle 10.10 e alle 16.00, sessioni di libere in cui piloti avranno la possibilità di riprendere confidenza con la vettura e il tracciato, il quale comunque è già “conosciuto” grazie ai test pre-season condotti ad inizio aprile.

Sabato le prime qualifiche del fine settimana alle 9.45 e alle 10.05, sempre con la regola dei due gruppi A e B, e Gara 1 alle 15.15. Domenica, infine, il gran finale del week-end con Gara 2 alle 14.35, la cui griglia di partenza sarà stabilita con due sessioni ufficiali che si terranno la mattina alle 9.00 e alle 9.20.

Formula Regional, la classifica del campionato dopo Monaco

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo