Sicilia Motori impegnata nella Clio Cup Italia a Misano

Sicilia Motori in pista

Sicilia Motori impegnata in pista nella Clio Cup Italia, monomarca Renault di scena al Marco Simoncelli World Circuit. Al volante della vettura #333, il direttore di SM, Dario Pennica, si alternerà al volante con Paolo Tognon (Tom’s Hardware) e gareggerà nella Press League.

Clio Series, le curiosità sul campionato

Dopo aver conquistato entrambe le gare di Imola, Felice Jelmini, con i colori della PMA Motorsport, lancia la sfida anche a Misano per consolidare la sua leadership in campionato. Sulla sua strada, però, troverà dei rivali sempre più agguerriti, a partire da Gabriele Torelli (Faro Racing) che nel primo round ha conquistato un secondo ed un terzo posto e segue Jelmini in classifica con 78 punti contro i 100 del rivale.

Cristian Ricciarini (Essecorse) li segue a quota 69 con Cosimo Papi (Scuderia Costa Ovest, 60 punti) e Sandro Soubek (Mair Racing Osttirol, 55 punti) alle sue spalle. Ricciarini guida la graduatoria “Gentlemen” davanti a Papi e Giacomo Trebbi (MC Motortecnica), mentre nella “Challengers” sono assenti sia Alex Lancellotti, in testa, che Vittorio Zadotti, 2°. Potrà quindi approfittarne Luciano Gioia (Essecorse) per puntare alle leadership.

Clio Series, il programma delle giornate di sabato e domenica

Il programma del fine settimana è scattato questa mattina con le prime due sessioni di libere al Marc Simoncelli World Circuit, utili ai piloti per prendere confidenza con il tracciato, e le sessioni ufficiali per Gara 1 di domani alle 14.55.Dopo le libere 2 di questo pomeriggio, Sicilia Motori sarà impegnata nuovamente in pista da domenica mattina a partire dalle 9.00, con le qualifiche che stabiliranno l’ordine di partenza per Gara 2 da programma alle 14.50.

Entrambe le gare saranno proposte in live streaming sui canali Facebook e Youtube di RenaultClioSeries. Di seguito il LINK per Gara 2 con SM impegnata.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/oR-r9jk4B-E” title=”YouTube video player” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo