Tricolore GT Sprint: Patrinicola “firma” la pole tra le GT3 AM a Misano

Italian F4: I risultati di Spina nelle qualifiche

A conferma dell’ottimo passo espresso nelle sessioni di libere, Simone Patrinicola e Marco Butti hanno conquistato la pole position di classe in entrambe le manche del Tricolore Gran Turismo Sprint a Misano, secondo round della stagione 2022.

Protagonista al volante della competitiva Audi R8, il pilota ennese è sceso in pista nel corso della prima qualifica della mattinata, ottenendo un riscontro cronometrico di 1’33.889 che gli ha permesso di piazzarsi all’interno della top dieci assoluta, precisamente dalla nona piazza, e di far sua la pole position tra le vetture della GT3 AM.

Tricolore GT Sprint: Patrinicola scatterà 9° in Gara 1, Butti dalla 5° “piazzola”

Nella sessione successiva, con Marco Butti alla guida, la R8 #1 è riuscita a migliorare ulteriormente il proprio “best” crono, portandolo sull’1’32.898, solo tre decimi più lenti del miglior tempo assoluto fatto segnare da Alberto Di Folco (Lamborghini Huracan). Butti, quindi, in Gara 2 scatterà dalla quinta piazza e sempre davanti a tutti le GT3AM.

La prima manche del fine settimana, ricordiamo, è prevista questo pomeriggio alle 18.50 e vedrà Simone Patrinicola alla guida, mentre domenica, precisamente alle 15.20, sarà di scena l’atto conclusivo di questo secondo fine settimana stagionale sul tracciato di Misano.

Campionato Italiano GT Sprint, i risultati di Qualifica 1 e 2

Alfio Spina, Tatuus F.4 T421 BWR Motorsport GmbH #9

Italian F4: i tempi di Spina nelle qualifiche

Stamattina, oltre al Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, è scesa in pista l’Italian Formula 4 Championship per le sessioni ufficiali del fine settimana.

Nella prima manche, Alfio Spina ha ottenuto il 17° tempo, fermando i cronometri sull’1’36.337, mentre nella seconda sessione non è riuscito ad andare oltre il 23° tempo, peggiorando di tre decimi (1’36.649) il tempo ottenuto precedentemente.

Gara 1 ricordiamo è in programma questo pomeriggio alle 17.50, mentre la seconda e la terza manche si svolgeranno domani alle 9.40 e alle 17.40.

Italian F4, i risultati di Qualifica 1 e 2

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo