Aci Racing Week-End: Patrinicola 2° nel GT, Salvaggio in top 10 tra i “Proto”

Aci Racing Week-End: i risultati dei siciliani nella domenica di Misano

“Beffa” per Simone Patrinicola e Marco Butti in Gara 2 del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint sul tracciato di Misano, teatro del secondo appuntamento della stagione 2022. Dopo la splendida vittoria di Gara 1 e la quinta posizione ottenuta nelle qualifiche di ieri pomeriggio, l’equipaggio di Audi Sport Italia non è riuscito a conquistare la vittoria nel secondo e ultimo round del fine settimana in “Romagna”, concludendo a un secondo e mezzo dai vincitori della classe GT3 AM, Luca Magnoni e Diego di Fabio (Honda NSX).

Patrinicola e Butti, i quali si sono alternati come da prassi al volante della #1 per i 50 minuti di competizione, non sono riusciti a confermarsi sul gradino più alto del podio di classe a causa di una penalità di 30″ che dal sesto posto assoluto occupato fino a metà gara li ha fatti scivolare fino all’11° (10° sotto la bandiera a scacchi). In ogni caso per il duo si tratta del quarto podio consecutivo dopo i due di Monza e quello di Gara 1 a Misano. Prossimo appuntamento con il Gran Turismo Sprint l’1 e il 4 settembre ad Imola.

Tricolore GT Sprint, i risultati di Gara 2

Alessio Salvaggio, Wolf GB08 Thunder #3

Prototipi: Salvaggio in top dieci in Gara 2 a Misano

Decima posizione per Alessio Salvaggio nell’appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Sport Prototipi sul tracciato di Misano. Dopo il 12° posto di Gara 1, il pilota ennese è riuscito a issarsi fino alla top dieci nella competizione di questo pomeriggio, mostrando dei notevoli passi in avanti in termini di feeling e passo al volante della propria Wolf Thunder. Indicazioni sicuramente importanti che fanno ben sperare il pilota siciliano per il proseguo della stagione. I “Prototipi” del Tricolore torneranno a “rombare” dal 30 di questo mese al 2 luglio sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga.

Campionato Italiano Sport Proto, i risultati di Gara 2

Raffaele Gurrieri, Cupra Leon Competicion Girasole #3

TCR Italy: i piazzamenti dei siciliani in Gara 2

Il migliore tra i piloti siciliani sotto la bandiera a scacchi in Gara 2 del TCR Italy a Misano è stato il comisano Raffaele Gurrieri, il quale ha portato la Cupra Leon del team Girasole in 11° piazza, a ridosso della top dieci. Fuori dai giochi Edoardo Cappello (Hyundai I30 N TCR)

Gara 2, la classifica del TCR Italy a Misano

Alfio Andrea Spina, Tatuus F.4 T421 BWR Motorsport GmbH #9

Italian F4, piazzamenti per Spina in Gara 2 e 3 a Misano

12° e 14° posizione per Alfio Spina in Gara 2 e 3 dell’Italian Formula 4 Championship sul tracciato di Misano Adriatico. In netto miglioramento rispetto alle difficoltà di ieri, il pilota etneo si è avvicinato alle posizioni all’interno dei primi dieci, perfezionando inoltre il feeling con la propria Tatuus. L’obiettivo sarà quello di proseguire su questa strada anche nel prossimo fine settimana in programma dal 16 al 19 di questo mese a Spa.

Italian F4, le classifiche di Gara 2 e 3 a Misano

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo