Minì, pole in Gara 2 della Regional a Le Castellet

Minì davanti a tutti nell’ultima sessione di qualifica in Francia

Al termine di una battaglia sul filo dei millesimi, 99 per la precisione, Gabriele Minì ha conquistato la pole position per Gara 2 della Formula Regional by Alpine a Le Castellet, teatro del quarto appuntamento di questa stagione 2022.

Sfida Minì-Beganovic nelle qualifiche 2 a Le Castellet

Dopo la “parziale” beffa di ieri, il siciliano è riuscito a mettere insieme tutti i pezzi del “puzzle” nella sessione ufficiale di questa mattina, fermando il cronometro sull’1’58″522, circa un decimo più rapido del principale rivale per il titolo, nonché attuale leader del campionato, Dino Beganovic, il quale scatterà terzo per la regola del posizionamento in griglia dei gruppi A e B. Una pole importante, attesa dopo le sessioni “frustranti” di ieri, che offrirà al pilota di Marineo la possibilità di “rosicchiare” qualche punto al portacolori della Ferrari Driver Academy, lontano 70 lunghezze nella graduatoria assoluta della serie.

Al fianco del pilota siciliano scatterà il più veloce all’interno del gruppo B, Gabriel Bortoleto (1’58″980), seguito appunto da Beganovic, secondo tra le vetture A, e Kas Haverkort (A). A completare lo schieramento dei primi sei il vincitore di Gara 1, Paul Aron (B), e Lorenzo Fluxa (A). Appuntamento alle 14.35, in diretta sui canali Facebook e You Tube della serie, per la partenza di Gara 2 di questo round della Formula Regional a Le Castellet.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo