Slalom: Ingardia vincitore anche a “Monterosso Almo”

Slalom: Ingardia vince ancora, i risultati completi a “Monterosso”

Nuovo successo per Girolamo “Mimmo” Ingardia nel Campionato Siciliano Slalom 2022. A conferma dell’ottimo stato di forma mostrato in questa prima metà di stagione, il mazarese ha centrato la vittoria anche nella 7° edizione dello Slalom di Monterosso Almo organizzato dalla Street Racers di Mike Cannizzaro.

Veloce e competitivo fin dalla prima salita di giornata, il portacolori della Trapani Corse, al volante di una Arcobaleno kit Gloria 1000cc, ha comandato la classifica nella seconda e nella terza prova, con il “best” crono della corsa (2’06″63) che è arrivato nell’ultima “scalata” del pomeriggio.

INTERVISTA 👉 Le parole del vincitore della gara, Girolamo Ingardia

Ingardia davanti nonostante gli “attacchi” dei rivali

Nonostante il tentativo di “rimonta” in Gara 3, l’ultima della giornata, il vittoriese della scuderia organizzatrice Giovanni Nicastro (BLM Kawasaki/1600) si è dovuto accontentare della seconda posizione, con un distacco di appena 2″40, seguito dal modicano Giuseppe Medica (Radical Prosport/1400) e dall’etneo Silvio Fiore (Fire/1150), tutti racchiusi in poco meno di quattro secondi. Da notare che quest’ultimo ha segnato il miglior tempo in Gara 1 di questa mattina.

Il secondo classificato, Giovanni Nicastro | Foto: Manuel Marino

Con un distacco simile si è piazzato in quinta piazza il saccense Salvatore Catanzaro (Gloria B5/1150), seguito a ruota dal messinese Giovanni Greco (Radical SR4/1600) e dall’altro mazarese Giuseppe Giametta, iscritto alla gara con l’ormai rodata Gloria B4/1150. Completano la graduatoria dei primi dieci il siracusano Fabio Lenares con proto autocostruito di classe 1400 e gli avolesi Salvatore Gentile (Elia Avrio/1000) e Sebastiano Turrisi (Elia Avrio ST/1400).

Il terzo classificato, Giuseppe Medica | Foto: Manuel Marino

Slalom Monterosso Almo: i risultati nei gruppi

In ordine di assoluta – oltre ai già citati Ingardia (E2SS) e Medica (E2SC) – si sono imposti Alessandro Prato (E2SH), Salvatore Sinagra (E1), Davide Giorgianni (S), Giuseppe Di Stefano (A) e Paolo Noto (BIC). A seguire Salvatore Garofalo (N), Biagio Fausto Cassibba (RS) e Giuseppe Morgante (PS).

Slalom Monterosso Almo: i risultati

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo