Le auto di cortesia Nissan sono green ma anche connesse e intelligenti grazie a OCTO

La vetture di cortesia Nissan sono ecologiche e con OCTO anche connesse e intelligenti

Novità nei servizi offerti dal programma “Promessa Nissan“. Con la digitalizzazione dell’intero processo di comodato gratuito della vettura al cliente, le vetture di cortesia Nissan diventano intelligenti e connesse.

Il sofisticato sistema che consente la gestione da remoto e l’assegnazione della vettura di cortesia in tempi brevi, è stata realizzata da Nissan Italia in collaborazione con OCTO Telematics, società leader nella fornitura di servizi telematici e di soluzioni avanzate di analisi dei dati per il settore assicurativo, il Fleet Telematics e la Smart Mobility.

Questo innovativo progetto è stato presentato a Roma, in occasione dell’OCTO Connected Forum, avente come tema “La via italiana alla mobilità connessa”.

Attraverso l’App Mobilità Promessa Nissan, il cliente con lo smartphone conferma i propri dati personali, carica la patente e il documento di identità e riceve il comodato. Per il ritiro e la riconsegna della vettura in concessionaria il cliente è pienamente autonomo e, sempre con lo smartphone, può aprire e chiudere le portiere. Il motore si avvia con la Smart Key di OCTO che si trova a bordo. L’App è strutturata per guidare il cliente in ogni fase del processo.

La procedura telematica offre al concessionario Nissan diversi vantaggi: può gestire e monitorare le vetture dall’inizio alla fine del servizio attraverso la nuova piattaforma web che consente, inoltre, di consultare in qualsiasi momento lo storico di utilizzo di ogni veicolo.

Così, tutte le pratiche amministrative del concessionario Nissan diventano semplici e veloci, gestibili da remoto e “paper free” senza spreco di carta. Inoltre, il cliente può apprezzare l’autonomia e efficienza di tutto il processo con vantaggi per tutti i soggetti coinvolti.

Una flotta di auto di cortesia Nissan completamente elettrificata

La nuova flotta di courtesy car Nissan è completamente elettrificata. È costituita da Nissan LEAF e Nissan Qashqai Mild Hybrid, a cui si aggiungeranno a breve Nissan Juke Hybrid e Nissan Qashqai e-POWER, per un servizio comodo, efficiente e sostenibile.

Nissan Juke Hybrid dispone di un sofisticato un sistema , costituito da due motori, uno termico e uno elettrico, abbinati a un innovativo cambio multi-mode. Juke Hybrid viaggia per circa l’80% del tempo in città in modalità 100% elettrica, con consumi che si riducono del 40%.

Nissan Qashqai Mild Hybrid, offre motori brillanti ed efficienti da 140CV e 158 CV, con cambio manuale a 6 rapporti o automatico Xtronic, con due o quattro ruote motrici.

Nissan Qashqai e-POWER, invece, dispone di un brevetto Nissan costituito da un motore elettrico da 190 CV che muove le ruote della vettura e da un motore termico che produce energia elettrica per la batteria. Basta un pieno di benzina per viaggiare in elettrico per oltre 1.000 km.

Nissan LEAF, la prima vettura 100% elettrica per il mercato di massa con oltre 570.000 unità vendute in tutto il mondo e oltre 1,5 milioni di tonnellate di CO2
Con Promessa Nissan mille attenzioni e zero pensieri

La vettura di cortesia Nissan è il punto di forza di Promessa Nissan, il programma di servizi di assistenza Nissan unico nel panorama automobilistico, che offre un’esperienza di guida con “mille attenzioni e zero pensieri”.

il programma Promessa Nissan si articola su quattro punti.

  1. Vettura di cortesia gratuita – erogata al cliente per qualsiasi tipo di intervento, sia di riparazione che di manutenzione (tagliando), anche al di fuori del periodo di garanzia.
  2. Assistenza stradale gratuita – 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, anche al di fuori del periodo di garanzia e non importa l’età della vettura.
  3. Check-up gratuito – per identificare l’eventuale necessità di interventi di ripristino o prevenzione, per mantenere la vettura efficiente e sicura.
  4. Miglior rapporto qualità prezzo – ovvero applicazione del preventivo di una qualsiasi officina nel raggio di 5 Km, a patto che questa utilizzi ricambi originali Nissan.

Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha dichiarato: “Siamo gli unici sul mercato ad offrire un servizio integrato con vettura di cortesia gratuita in assistenza anche fuori dal periodo di garanzia, oltre al pick up gratuito in caso di emergenza e ad altri servizi. Oggi siamo orgogliosi di annunciare la modernizzazione della nostra flotta al servizio dei nostri clienti che vengono in concessionaria, con un partner all’avanguardia nel settore, come è OCTO”.

Nicola Veratelli, Amministratore delegato di OCTO Group, ha commentato: “La collaborazione con un partner e leader di mercato come Nissan consente ad OCTO, ancora una volta, di continuare a sviluppare soluzioni innovative e d’avanguardia per rendere sempre più smart la mobilità in tutte le sue forme, consapevoli che lo sviluppo economico e sociale si basa anche su un nuovo modello di mobilità connesso, sicuro e sostenibile”.

 

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