Slalom: Silvio Fiore conquista il “Città Iblea”

Slalom, i risultati del nuovo appuntamento del Siciliano

Primato per Silvio Fiore all’8° Slalom della Città Iblea, appuntamento organizzato da Street Racers valido per il Campionato Siciliano di specialità.

Al termine delle tre manche che si sono svolte nei pressi di “Comiso”, nel ragusano, l’etneo è riuscito a conquistare il primo successo assoluto della propria carriera, lasciandosi alle spalle il modicano Giuseppe Medica (Radical Prosport/1400) e il siracusano Fabio Lenares, quest’ultimo in gara con un prototipo autocostruito spinto da un motore 1400 di cilindrata.

Al volante della propria Fire/1150, il catanese ha fermato il miglior crono in 3’09″25 nel corso nella terza e ultima manche di giornata, resistendo bene agli attacchi dei principali rivali, i quali si sono fermati rispettivamente a 1″28 e 3″89.

Quarta posizione per il nisseno Roberto Febo Arangio, in gara su una Arcobaleno di classe 1150, seguito dall’avolese Salvatore Gentile (Elia Avrio ST09/1000) e dal al ciancianese Rosario Montalbano, al terzo slalom stagionale al volante di una Gloria/1150. Da segnalare che Arangio e Gentile sono arrivato racchiusi in “soli” 20 millesimi, con il primo che ha strappato la quarta piazza al rivale solo nell’ultima salita di giornata. Completano la graduatoria dei primi dieci l’avolese Sebastiano Turrisi (Elia Avrio ST/1400), il notino Alessandro Prato (Fiat Cinquecento/1150) e l’ucriese Alfonso Belladonna (Fiat Uno Turbo/S7).

Slalom Ibleo: i risultati nei Gruppi

Nei gruppi si sono imposti – in ordine di assoluta – oltre i già citati Fiore (E2SS), Medica (E2SC), Prato (E2SH), Belladonna (S) e Sinagra (E1), anche Rosario Cilia (A), Massimiliano Ciarcià (RSP), Giorgio Caschetto (BIC), Biagio Cassibba (RSTB), Salvatore Garofalo (N).

Slalom Città Iblea, i risultati

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo