Jeep al Salone di Parigi con le proposte 100% elettriche

Al Salone di Parigi lo stand Jeep è dedicato alla nuova Avenger full electric.

All’edizione 2022 del Mondial de l’Auto di Parigi, Jeep presenta la sua novità 100% elettrica, con uno stand interamente dedicato alla nuova Jeep Avenger full electric: il primo veicolo BEV in assoluto del brand.

L’originale stand a tema outdoor sarà composto da rocce per creare il giusto set in cui presentare Jeep Avenger ai media e al grande pubblico. Il nuovo veicolo full electric offrirà le capacità del brand Jeep, perfettamente calibrate per il target del mercato europeo, offrendo 400 chilometri di autonomia, abbinato a interni moderni e tecnologicamente avanzati, con tantissimo spazio a bordo, per occupanti e bagagli.

La nuova Jeep Avenger verrà presentata durante una conferenza stampa tenuta da Christian Meunier, CEO del brand Jeep, alle ore 14 del 17 ottobre. Sarà poi possibile effettuare le prenotazioni per l’edizione lancio del nuovo BEV al termine della conferenza stampa.

Christian Meunier, CEO del marchio Jeep, ha dichiarato: “La nuova Jeep Avenger è la prima del nuovo portfolio completamente rinnovato di BEV Jeep che verrà presentato in Europa. Offre tutte le proverbiali caratteristiche del brand Jeep, perfettamente calibrate per il mercato e, durante la sua presentazione al “Mondial de l’Auto” di Parigi, mostreremo a tutti i player del segmento perché è un’eccezionale opzione full electric del brand Jeep. Avenger rappresenta un vero e proprio pilastro per i nostri piani di crescita nei mercati europei di punta, tra cui la Francia, e lungo il percorso per diventare il brand leader al mondo nella produzione di SUV a zero emissioni”.

la nuova Jeep Avenger entra nella gamma europea elettrificata che include le versioni 4xe Plug-In Hybrid di Jeep Wrangler, Compass, Renegade. All’inizio del prossimo anno, sarà inoltre seguita dal lancio della versione 4xe Plug-In Hybrid della Jeep Grand Cherokee completamente rinnovata.

Il nuovo piano di elettrificazione del brand si basa proprio su questa decisiva fase in cui è richiesto lo sviluppo di una gamma di veicoli efficienti e completamente elettrificati creati proprio per il mercato europeo. Il brand introdurrà i veicoli a zero emissioni in Europa entro il 2025, con offerte nei principali segmenti dei volumi, incluso Jeep Recon e Wagoneer “S”, due veicoli completamente rinnovati e full electric che competeranno nel segmento medium SUV globale. L’obiettivo di Jeep è vendere, entro il 2030, solamente veicoli 100% elettrici.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo