Jeep Avenger full electric in anteprima al Salone di Parigi

Interamente dedicato al nuovo SUV 100% elettrico lo stand di Jeep al Salone di Parigi.

Fa il suo esordio al Salone di Parigi 2022 il primo veicolo 100% elettrico del marchio americano: la nuova Jeep Avanger. L’intero stand rispetta la tradizione off-road di Jeep ricreando uno scenario tra le rocce. Ora la tradizione out door si sposta però con la mobilità a minor impatto ambientale.

La nuova Jeep Avanger 100% elettrica nasce con i numeri giusti per il mercato europeo: un motore da 115 kW e 260 Nm alimentato da una batteria da 54 kWh per una autonomia WLTP di 400 km nel ciclo misto che arrivano a 550 nel ciclo urbano.

Prima dell’esordio a Parigi, Christian Meunier, CEO del brand Jeep, ha dichiarato: “La nuova Jeep Avenger rappresenta una pietra miliare per il marchio, ed è infatti è la prima di una serie di nuovissimi BEV Jeep ad essere introdotta in Europa. Offre le capacità del brand Jeep, perfettamente dimensionate per il mercato europeo, e al Salone dell’Automobile di Parigi, mostreremo a tutti i player del segmento B-SUV perché è un’eccezionale alternativa all-electric del marchio Jeep”.

La nuova Jeep Avenger è prodotta nello stabilimento Stellantis polacco di Tychy. Dotata di Selec-Terrain e Hill Descent Control di serie, con gli angoli caratteristici e all’altezza da terra da vera offroader, la nuova Avenger a propulsione unicamente elettrica è comunque un’autentica Jeep anche lontano dai nastri asfaltati.

Jeep Avenger è equipaggiata con il sistema di propulsione elettrico da 400 Volt di nuova generazione, che unisce un nuovo motore elettrico e una nuova batteria. Con l’impiego di un cavo “Mode 4” da 100 kW in corrente continua (CC) collegato a un punto di ricarica pubblica veloce, sono sufficienti e 24 minuti per caricare le batterie dal 20 all’80%.

Antonella Bruno, Head of Jeep Europe di Stellantis, ha aggiunto: “La Jeep Avenger è il primo SUV a zero emissioni del marchio Jeep, sarà il nuovo punto di ingresso nella gamma Jeep e ci permetterà di completare la nostra copertura nel settore dei SUV. Prevediamo che diventerà il modello best seller della nostra gamma entro il 2024. Avenger aggiunge un altro livello di elettrificazione alla nostra offerta e rappresenta un ulteriore passo nell’evoluzione del marchio Jeep. Jeep Avenger è emozionale, divertente e di tendenza e si distingue dalla massa”.

L’arrivo della nuova Jeep Avenger negli showroom è previsto per l’inizio del 2023, ma è già possibile prenotare in anticipo l’esclusiva 1st Edition, una versione speciale con ricche dotazioni, dedicata ai principali mercati europei. Gli interessati possono accedere al pre-booking collegandosi dal pomeriggio di oggi, lunedì 17 ottobre: la possibilità di prenotare online terminerà il 30 ottobre.

Per celebrare il lancio i concessionari Jeep sono pronti ad animare le principali piazze italiane dal 18 al 23 ottobre con la “4xe Week” esponendo la gamma di SUV Jeep 4xe Plug-In Hybrid, leader in Italia nel comparto a basse emissioni, con una quota nei primi nove mesi del 17,1%.

 

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo