Regional: Minì fuori, Beganovic campione già in Gara 1

Minì ritirato per un contatto con Bortoleto

Gabriele Minì costretto al ritiro in Gara 1 al Mugello, teatro dell’ultimo appuntamento della Formula Regional by Alpine 2022.

Nel tentativo di risalire la classifica dopo la brutta qualifica di questa mattina, chiusa con il 6° tempo di Gruppo A e il 12° posto nella griglia di partenza, il siciliano della ARTGP è arrivato al contatto in uscita dalla curva Borgo San Lorenzo (5) con Gabriel Bortoleto, danneggiando gran parte della zona anteriore della vettura.

Un ritiro amaro che ha permesso a Dino Beganovic, già saldamente nelle zone di vertice della graduatoria, di volare verso la matematica certezza del titolo. Lo svedese, bravo a tenersi fuori dai guai, ha concluso questa prima manche Mugello al quarto posto.

Da segnalare inoltre che grazie alla vittoria conquistata in Gara 1, davanti a Victor Bernier e Joshua Dufek, Paul Aron è riuscito a sopravanzare Minì al secondo posto della graduatoria assoluta con 24 punti di vantaggio sul rivale siculo. Appuntamento alle 9.00 di domani mattina, sempre in diretta sui canali social della Formula Regional by Alpine, per l’ultima manche di qualifica di questa stagione 2022.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo