Citroën Ami – 100% ëlectric: “bandiera a scacchi” per l’evento itinerante in giro per la Sicilia

Citroën Ami – 100% ëlectric, presentata inoltre la “Buggy”

Si è concluso sabato scorso, davanti lo stabilimento “Liberty” di Mondello, un tour esclusivo per i proprietari di Citroën Ami – 100% ëlectric. L’evento itinerante, partito venerdì 14 ottobre da Catania, città che ha ospitato la kermesse anche il 15, ha toccato diverse località siciliane nel corso degli ultimi sette giorni, tra cui Siracusa (16/10), Ragusa (17/10), Agrigento (18 e 19/10) e Trapani (20/10), ed ha permesso a tutti gli appassionati proprietari di Ami di vincere un’esperienza “unica” lungo le strade sicule.

Il tour è stato animato dai protagonisti del programma «My Ami Superfan», il quale offre l’opportunità ai potenziali interessati di scoprire e provare Ami – 100% ëlectric in un contesto inedito e direttamente a bordo del veicolo di uno dei clienti divenuti, anch’essi, “Ambassador“.

Si tratta di un servizio nuovo, originale e accessibile, perfettamente in linea con la filosofia della piccola “citycar” firmata dalla Casa del Double Chevron. Nell’occasione, inoltre, Citroen ha presentato in anteprima per il pubblico siciliano la nuova My Ami Buggy, ovvero un’edizione limitata (50 esemplari, già tutte vendute online in Francia in meno di 18 minuti) dal design indirizzato al “fuoristrada”.

Rispetto alla versione tradizionale, la “Buggy” presenta un abitacolo aperto, impreziosito da strutture tubolari metalliche, tetto apribile (grazie ad una capote in tessuto che si può arrotolare) e sedili rimovibili. Tra le novità anche la colorazione Khaki, i cerchi in oro e diversi accessori in giallo.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo