Alpine A110 R: aperti gli ordini, le prime consegne a primavera

Dopo i preordini dal 5 ottobre scorso, ecco il prezzo: 107.000 euro.

La Alpine A110 R e la versione esclusiva Fernando Alonso possono essere ordinate dal 1° dicembre presso la rete di concessionari Alpine in Italia, con consegne previste a partire da primavera 2023. I clienti che hanno effettuato il preordine i mesi scorsi lo dovranno confermare e saranno i primi a ricevere la propria Alpine A110 R nata per la pista: prezzo 107.000 euro.

La Alpine A110 R si distingue per il maniacale lavoro di riduzione del peso: 1.082 kg, ben 34 kg in meno dell’A110 S. Anche l’aerodinamica è rivisitata, per migliorare il carico e ridurre la resistenza. Alcuni componenti come il cofano, il lunotto posteriore e il diffusore, sono stati rivisti e sono specifici per questa versione. Anche il telaio, esclusivo per progettazione e messa a punto e il motore 1,8 litri da 300 cv contribuiscono a creare quell’atmosfera racing che si respira nell’abitacolo.

Con l’accelerazione 0-100 km/h in soli 3,9 secondi, l’Alpine A110 R va oltre i limiti della sportività. Prodotta in Francia, presso la Manufacture Alpine Dieppe Jean Rédélé, apre un nuovo capitolo del know-how della Marca in termini di sportività.

L’Alpine A 110 R è la versione che completa la gamma A110. Estrema, più leggera, più affilata, ancor più ispirata al mondo delle gare automobilistiche, in una parola più “radicale”. Massima espressione di leggerezza e prestazioni, la nuova Alpine A110 R è stata progettata per offrire sensazioni uniche in pista, pur essendo omologata per la strada.

Alpine A110 R Fernando Alonso limited edition

 

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo