Jeep: per il secondo anno consecutivo è leader del mercato LEV

Gli italiani continuano a premiare la tecnologia 4xe di Jeep.

Jeep chiude il 2022 con il primato nel mercato LEV: quello che comprende le vetture 100% elettriche note come BEV (Battery Electric Vehicle) e le bride ricaricabili PHEV (Plug-In Hybrid, Electric Vehicle) grazie a una quota del 16,3%, in crescita di 5 punti percentuali rispetto allo scorso anno.

Il successo porta la firma dei SUV “made in Italy” Jeep Compass 4xe e Jeep Renegade 4xe, le vetture ricaricabili più vendute in Italia nei rispettivi segmenti, oltre che di Wrangler, l’icona del marchio, cui presto si affiancherà Grand Cherokee 4xe, la quinta generazione del SUV più premiato di sempre per la prima volta in versione Plug-In Hybrid.

la Jeep Compass è numero uno del mercato autovetture LEV e nel segmento C-SUV con una quota del 23%, mentre Jeep Renegade è seconda e domina nel segmento B-SUV con una quota del 52%.

Prosegue il cammino verso la mobilità a minor impatto ambientale: sono già stati annunciati quattro SUV completamente elettrici in Nord America e in Europa entro la fine del 2025, e Jeep Avenger, il primo SUV Jeep 100% elettrico, già ordinabile online.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo