Per la prima volta un italiano a capo di Subaru Italia

Nominato il nuovo Presidente e CEO di Subaru Italia.

Nicola Torregiani il 28 dicembre 2022 è stato nominato Presidente e CEO di Subaru Italia, succedendo a Kunichika Koshimizu alla guida della filiale italiana della Casa delle Pleiadi.

43 anni, laureato in Economia e Commercio con Executive Master in Business Administration presso Polimi Graduate School of Management, Nicola Torregiani è entrato in Subaru Italia nel 2012 come Responsabile Marketing e, nel corso degli anni, ha ricoperto i ruoli di Direttore Vendite e Direttore Post Vendita.

Grazie agli ottimi risultati conseguiti da lui e il suo team, Casa Madre ha deciso di affidare per la prima volta a un italiano il ruolo di Presidente e CEO a capo della filiale italiana che comprende, sotto la propria area di responsabilità, anche i mercati di: Austria, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Grecia, Bulgaria e Romania.

Il Neopresidente Nicola Torregiani ha dichiarato: “Ringrazio Subaru Corporation per questa opportunità che rappresenta una svolta nella storia di Subaru Italia. Il mio team e io siamo felici di affrontare questa entusiasmante sfida, andando incontro ai cambiamenti significativi che tutto il settore automotive sta vivendo, per consolidare – con concretezza e creatività – l’eccellenza che Subaru rappresenta e rafforzarne la presenza sui mercati di nostra competenza“.

Nuovo incarico per Kunichika Koshimizu, che nel corso della sua presidenza ha avuto il merito di gestire Subaru Italia anche nel delicato periodo di pandemia, raggiungendo gli obiettivi aziendali in un contesto particolarmente sfavorevole, ora ricoprirà un strategico ruolo di prestigio all’interno dell’headquarter di Tokyo.

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo