Minì fuori dalla zona punti nella Sprint Race della F3 in Bahrain

Minì, scattato 12° per l’inversione della griglia, ha stallato durante la fase di start

18° posizione per Gabriele Minì nella Sprint Race della Formula 3 sul tracciato del Sakhir, in Bahrain, appuntamento inaugurale della stagione 2023.

Scattato dalla 12° piazza (la griglia di partenza della gara più breve del week-end viene stabilita in base all’inversione delle prime 12 posizioni emerse nella qualifica del venerdì pomeriggio), il siciliano è incappato in uno stallo durante la procedura di partenza, fattore che l’ha costretto a completare la prima tornata in coda al gruppo.

Minì subito impegnato in Bahrain

Minì, rimonta complicata da due regimi di SC

Un avvio difficile che nei fatti non gli ha permesso di ambire alle prime dieci posizioni, ovvero quelle all’interno della zona punti. Inoltre, a causa di due regimi di safety car abbastanza lunghi (circa cinque giri ciascuno su 19 complessivi di corsa), il marinese non ha potuto esprimere l’ottimo passo gara mostrato nelle libere del venerdì. Un sabato certamente difficile e inatteso, ma che non preclude alcuna possibilità per il proseguo del fine settimana, visto che Minì – domani – scatterà dalla prima posizione in virtù della pole position di ieri e avrà la possibilità di conquistare punti importanti per la rincorsa al titolo.

Prima vittoria stagionale a Martì

Per quanto riguarda le posizioni di vertice, la vittoria è andata allo spagnolo della Campos, “Pepe” Marti, il quale si è imposto sull’argentino della MP Motorsport, Franco Colapinto, attualmente sotto investigazione per due manovre al limite in fase di ripartenza, e il brasiliano Caio Collet della VAR. Completano la graduatoria dei primi cinque i due portacolori della Prema, l’estone Paul Aron e lo svedese Dino Beganovic. Appuntamento alle 9.50 di domani mattina, sempre in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV, per la Main Race di questo primo appuntamento stagionale della Formula 3 in Bahrain.

F3 in Bahrain, i risultati della Sprint Race

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo