Jeep presenta a New York la nuova Wrangler 2024

In anteprima per il mercato americano.

Jeep presenta oggi, 5 aprile 2023, la nuova versione della sua 4×4 più iconica: La Jeep Wrangler. Il model year 2024 monta il primo assale posteriore Dana full-float, con rapporto di trasmissione di 100:1. Davanti sfoggia il nuovo verricello Warn e, inoltre, offre una maggiore capacità di traino di 5.000 lb (2.267kg). Gli interni offrono miglior comfort e maggiore sicurezza, grazie al nuovo abitacolo dotato di sedili anteriori regolabili, radio Uconnect 5 con touchscreen da 12,3 pollici ed airbag laterali a tendina di serie, nella prima e nella seconda fila.

Le dichiarazioni di Christian Meunier, CEO del marchio Jeep: “Jeep Wrangler è l’epitome dell’eroe avventuroso, che incarna lo spirito e l’anima del brand,” ha dichiarato Christian Meunier, CEO del marchio. “Dalla sua introduzione sul mercato, abbiamo venduto quasi 5 milioni di Wrangler in tutto il mondo, raggiungendo nuovi livelli di capacità off-road ad ogni nuova generazione. Oggi, alziamo ancora una volta il livello, combinando la Wrangler attualmente più performante con ancora più tecnologie, comfort e dotazioni di sicurezza. Si tratta di una combinazione senza compromessi, arricchita dalla libertà di scegliere tra quattro diverse motorizzazioni, tra cui la nostra versione 4xe elettrificata, il PHEV più venduto in America.”

Nuova Jeep Wrangler 2024

Nuova Jeep Wrangler Rubicon X 4xe

I dettagli per il mercato italiano arriveranno nel quarto quadrimestre, intanto vediamo come sono le nuove versioni per gli States.

Jeep Wrangler Rubicon aumenta ulteriormente le capacità off-road di Wrangler con un verricello Warn da 8.000 lb (3629 kg) di serie, un rapporto di trasmissione fino a 100:1 e un nuovo assale posteriore rigido Dana 44 HD full-float, che consente ai clienti di utilizzare pneumatici maggiorati e di trainare fino a 5.000 lb (2.267 kg).

Jeep Wrangler Willys offre: pneumatici più grandi, altezza da terra aumentata e parafanghi alti.

Nuova Jeep Wrangler Willys

L’iconica Wrangler presenta una nuova griglia frontale Seven Slots, un’antenna stealth integrata nel parabrezza, 10 nuovi design per i cerchi e diverse opzioni per i viaggi open-air tà, tra cui l’esclusivo tetto Sky One-Touch Powertop.

Interni raffinati che offorono più tecnologia e ulteriori caratteristiche, tra cui i sedili anteriori regolabili elettricamente a 12 posizioni, una nuova plancia portastrumenti con sistema Uconnect 5 con infotainment touchscreen da 12,3”, con Apple CarPlay e Android Auto wireless di serie.

Di serie, ora Jeep Wrangler offre airbag laterali a tendina per la prima e la seconda fila e i sistemi Forward Collision Warning (versione Sport S e successive) e Cruise Control avanzato con arresto (versione Sport S e successive).

Jeep Wrangler: due nuove versioni

Due nuovi modelli ampliano gamma Wrangler: Sport S 4xe la nuova versione d’attacco con propulsione PHEV; e Rubicon X con pneumatici da 35 pollici di serie (motorizzazioni automatiche da 2.0 e 3.6 litri), telecamera off-road integrata e paraurti in acciaio.

Per la prima volta il sistema Uconnect 5 dispone delle Trails Offroad: 62 guide complete per tracciati Jeep Badge of Honor caricate direttamente sistema, con un abbonamento aggiornabile che sblocca il catalogo completo delle oltre 3.000 guide di Trails Offroad.

Novità del 2024, la Wrangler 4xe offre Jeep 4xe Power Box, che dispone di quattro prese da 120 V e 30 A, per consentire al pacco batteria di alimentare dispositivi esterni.

Entro la fine del 2025, l’intera gamma nordamericana del marchio Jeep sarà elettrificata. Entro il 2030, il 50% delle vendite del marchio Jeep negli Stati Uniti sarà costituito da veicoli completamente elettrici.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo