Carrera Cup: il debutto di Guirreri a Misano

Guirreri: positivo debutto a Misano per il 16enne pilota di Santa Margherita Belice

Esordio impegnativo per il 16enne Giuseppe Guirreri nella 17° edizione della “Carrera Cup” che si disputa con le Porsche 911 GT3 Cup e che ha preso avvio questo fine settimana sulla pista di Misano Adriatico con ben 35 piloti in griglia. Guirreri nelle prove ufficiali di stamane aveva fatto segnare il 23° tempo (1’37″138), ma si era visto cancellare una prestazione ancora migliore che gli avrebbe permesso di guadagnare qualche posizione sullo schieramento di partenza (con 17 piloti in un solo secondo!), ma ch’è stato cancellato per track limits.

Penalità nella quale sono incorsi buona parte dei concorrenti. Scattato dalle retrovie il giovane pilota di Santa Margherita Belice del Team Raptor Enineering è riuscito a districarsi in mezzo al gruppone, trovando il giusto ritmo per progressivamente guadagnare posizioni risalendo sino al 24° posto, al termine della mezz’ora di gara (più un giro) di gara, tenendo a bada anche avversari di maggiore età ed esperienza. Considerato che il pilota del Porsche Center Catania dopo l’esordio assoluto nel kart, solo nello scorso inverno si è messo al volante della 911 disputando in inverno la GT Winter Series in Spagna (culminato con un 6° posto al termine della 6 Ore). Gara 2 scatterà domani alle 11.55 sempre con la diretta in streaming sul sito internet della Carrera Cup Italia.

Guirreri, a Scuola con le Porsche

Guirreri a Misano si è distinto fra fra gli Under della “Scholarship programme”, l’esclusivo programma di coaching riservato a giovani piloti con età compresa tra i 16 e i 24 anni selezionati da Porsche Italia, con l’obiettivo di farli crescere professionalmente ma anche sul piano personale. I piloti selezionati sono seguiti e supportati durante tutti i weekend di gara da coaches e ingegneri. Il vincitore avrà la possibilità di rappresentare la Porsche Carrera Cup Italia all’International Shoot Out Event, nel quale i migliori piloti Junior impegnati nelle Carrera Cup di tutto il mondo si sfidano per aggiudicarsi il titolo di Pilota Junior ufficiale Porsche Motorsport. Il vincitore riceverà inoltre un contributo in denaro per partecipare alla Porsche Mobil 1 Supercup 2023.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo