Misano: i siciliani nel Racing Week-End

I risultati di Gurrieri, Patrinicola e Spina nella prima giornata di gara

Nel secondo Aci Racing Weekend stagionale, che si svolge sui 4,2 chilometri dell’Autodromo di Misano, oggi si sono svolte la prima gara del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint (la serie Endurance invece inizierà da Pergusa fra due settimane), ed il secondo round dell’Italian F4 Championship  e del TCR Italy.  

PATRINICOLA 9° NELLA GT CUP

Fra i 29 equipaggi della classe Gt Cup l’ennese Simone Patrinicola (Campione in carica della Gt3 Am vinta con Audi Sport Italia) divide la guida della Ferrari 488 della Best Lap con il vercellese Luca Demarchi, dopo aver ottenuto il 18° tempo ( a 2” dalla pole del belga Stadsbader con la Lamborghini) è partito dalla 10° fila ed insieme al compagno di squadra hanno chiuso al 9° posto al termine di una brillante rimonta. Gara 2 è in programma domani alle 15.

DUE PIAZZAMENTI PER SPINA IN F.4

Dopo Imola i giovanissimi piloti protagonisti dell’Italian F4 Championship sono arrivati a Misano per il secondo dei sette round del calendario. Nelle due gare svoltesi oggi (la terza invece si disputerà domani mattino alle 9) Alfio Spina ha corso in rimonta. In Gara 1 il giovane catanese, dopo una qualifica difficile che lo ha relegato in decima fila, è riuscito pazientemente a risalire fino all’11° posto, per poi perdere una posizione nelle fasi conclusive. Al via Spina è subito transitato 14°. Poi, al termine della terza tornata, è entrata in pista la safety car a causa di uno spettacolare incidente occorso alla svizzera Tina Hausmann. Quindi, a 21 minuti dal termine, la ripartenza. In questa circostanza il pilota della Bvm Racing è stato bravo a recuperare altre tre posizioni portandosi appunto 11° ed accodandosi alle due monoposto dell’australiano Gianmarco Pradel e del tedesco Kluss Valentin. Nella bagarre conclusiva il siciliano ha tuttavia dovuto cedere in extremis strada al portoghese Ivan Domingues, rimanendo definitivamente fuori dalla top-10. In Gara 2 – vinta dall’inglese Arvid Lindblad – Spina è risalito al 9° posto dopo essere scattato dalla 7° fila con il 13° tempo.

GURRIERI IN RIMONTA NEL TCR ITALY

Infine nel TCR Italy, pure questo proveniente da “Imola”, il ragusano Raffaele Gurrieri  (Cupra Leon) dopo aver ottenuto il 30° tempo (su 34 ed a 3” dall’autore del giro più veloce Butti con la Hyundai Elantra) in prova ed essere partito dalla penultima fila in Gara 1,  oggi pomeriggio,  ha rimontato sino a concludere al 22° posto su 30 classificati. La gara è stata vinta dall’olandese Niels Langeveld (Honda Civic FL5). Domani gara 2 scatterà alle 10.55

Tutte le gare del fine settimana di Misano vengono trasmesse in live streaming sui canali Facebook e YouTube dei rispettivi campionati.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo