FIA ERC: Nucita costretto al ritiro nel Rally di Polonia

Nucita fuori dal Rally di Polonia dopo la speciale 4

Epilogo amaro per Andrea Nucita e Manuel Fenoli al Rally di Polonia, terzo appuntamento dell’ Europeo di specialità. Dopo il 10° crono ottenuto nella Super Speciale di ieri sera, il messinese di Santa Teresa Riva – nel corso della PS4 – ha commesso un errore in una staccata subito dopo il primo “split”, finendo fuori strada. Una sbavatura che ha danneggiato in maniera irreparabile la sua Hyundai e che l’ha costretto ad alzare bandiera bianca proprio nel momento in cui il feeling con le velocissime speciali polacche (media superiore ai 110 km/h) stava pian piano migliorando.

Andrea nucita erc Rally Poland
Nucita in azione nella Super Speciale di ieri in Portogallo

Questo il pensiero del pilota siciliano sui social: “Proprio mentre stavamo prendendo confidenza con le strade velocissime del #RallyPoland una banale staccata si è trasformata in un amaro ritiro. È un vero peccato perché il feeling con queste bellissime prove aumentava chilometro dopo chilometro… ma ora sguardo avanti verso il prossimo round!”.

Nel momento del ritiro, Nucita occupava la 17° posizione a 52″5 dalla vetta della classifica occupata dagli australiani Hayden Paddon e John Kennard, costantemente in lotta per il vertice con l’equipaggio formato dai lettoni Mārtiņš Sesks e Renārs Francis. Prossimo appuntamento con l’Europeo il 17 e 18 giugno con il Rally Liepaja in Lettonia, altro round su fondo sterrato. Un banco di prova che servirà al messinese per lasciarsi alle spalle quanto avvenuto non solo in Polonia, ma anche nell’altra prova stagionale su terra tenutasi in Portogallo.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo