Giuseppe Guirreri in pista a Vallelunga nella Carrera Cup Italia

Giuseppe Guirreri è pronto a tornare in pista questo week-end. A distanza di un mese esatto dal suo debutto di Misano nella Carrera Cup Italia, il giovane pilota di Santa Margherita Belice affronta con il team Raptor Engineering – Centro Porsche Catania il secondo dei sei doppi appuntamenti del monomarca riservato alle 911 GT3 Cup di ultima generazione in programma sul circuito romano di Vallelunga

Dopo avere centrato un miglior 18° piazzamento nel round d’apertura, mettendosi subito in luce nel contesto di uno schieramento di 34 vetture, Guirreri ambisce adesso a portare a casa i primi punti.

A Vallelunga, il siciliano ha completato un paio di settimane fa due giornate di test, entrambe condizionate dalla pioggia. 

Rispetto a Misano, credo che Vallelunga sia più semplice da interpretare – ha aggiunto Guirreri – Inoltre, man mano che faccio chilometri, maggiore è il mio feeling con la vettura. Punto ad entrare nella top-10 assoluta“.

Ottimo anche il feeling instauratosi con la squadra guidata da Andrea Palma. Insomma, le condizioni per fare sempre meglio ci sono tutte e i primi punti non sono affatto un miraggio.

Domani (venerdì 9 giugno) si inizierà con i test collettivi, cui seguirà una sessione di prove libere della durata di un’ora in programma a partire dalle 16.20. Sabato, alle 11.10, “via” alle qualifiche. La prima delle due gare della durata di mezzora più un giro scatterà invece alle 16.40. Domenica, alle 12.10, lo start di Gara 2. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming su www.carreracupitalia.it ed in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). Sarà inoltre possibile seguire Gara 2 anche su Cielo, visibile in chiaro sul canale 26 del digitale terrestre.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo