Carrera Cup Italia: 12ª fila per Guirreri a Vallelunga

Giuseppe Guirreri partirà dalla 12ª fila nella prima delle due gare di Vallelunga della Porsche Carrera Cup Italia, che questo fine settimana giunge al secondo appuntamento della stagione.

Il pilota di Santa Margherita Belice ha concluso la sessione di qualifica con il tempo di 1’36″064, di quasi sette decimi inferiore a quello fatto registrare nelle prove libere di venerdì pomeriggio, ma con la pista sensibilmente più lenta rispetto al giorno prima e la temperatura dell’asfalto che ha raggiunto i 48°.

Nel corso del turno di prove ufficiali di questa mattina, il siciliano del team Raptor Engineering – Centro Porsche Catania si è subito attestato su 1’36″5. Dopo una sosta ai box, a 12 minuti dal termine si è quindi nuovamente lanciato per il suo giro veloce, migliorandosi in sequenza di 276 e 477 millesimi, perdendo tuttavia qualcosa sempre nel secondo settore.

A poco meno di due minuti dal termine l’esposizione della bandiera rossa ha decretato la fine della sessione, impedendo a Guirreri di potere sferrare un ultimo tentativo, chiudendo 24° su un totale di 34 vetture.

Grazie al secondo best lap che lo colloca 23°, Guirreri prenderà il via dalla 12 fila anche nella seconda gara di domenica.

Adesso tutta l’attenzione va a Gara 1, che prenderà il via alle 16.40. La seconda delle due gare della durata di mezzora più un giro è invece in programma domani alle 12.10. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming su www.carreracupitalia.it ed in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo