Lego e Peugeot vincono la sfida di costruzione del modello Technic 9X8 Le Mans Hypercar

Per celebrare il centenario dell’iconica 24 ore di Le Mans, gli esperti costruttori LEGO Technic e il team di progettazione di hyper car di PEUGEOT Sport hanno portato a termine la loro sfida più grande: riprodurre in scala 11:1 la LEGO Technic PEUGEOT 9×8 24H Le Mans Hybrid Hypercar… in sole 24 ore, dal vivo a Le Mans.

I 12 esperti di design, ingegneria e costruzione del Gruppo LEGO hanno lavorato tutta la notte: ci sono voluti 626.392 elementi LEGO Technic e quasi nessun pit stop: una vera e propria impresa di resistenza. Il modello finito presenta 623 diversi tipi di elementi LEGO Technic, pesa oltre 900 kg ed è una replica in scala del modello LEGO Technic reale: 520 cm di lunghezza, 220 cm di larghezza e 136 cm di altezza.

Il Gruppo LEGO

La missione del Gruppo LEGO è quella di ispirare e far crescere i costruttori del futuro attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, che ha le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e ai fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen. Il nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano “giocare bene”. Oggi, il Gruppo LEGO è un’azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in più di 140 paesi in tutto il mondo.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo