Guirreri studia il Mugello nelle libere della Carrera Cup Italia

Sono in tut­to 21 i giri completati da Giuseppe Guirreri nella sessione di prove libere che ha inaugurato il week-end del Mugello della Carrera Cup Italia. Una sessione molto proficua per il giovanissimo siciliano, che ha stampato, con la Porsche 911 GT3 Cup del team Raptor Engineering, il 22° responso su un totale di 33 vetture che sono scese in pista.

Guirreri ha quindi proseguito positivamente il proprio apprendistato nel monomarca riservato alle più recenti “992” della Casa di Stoccarda, in cui quest’anno fa il suo esordio assoluto. Il tempo di 1’53″898 fatto segnare oggi nel turno di 60 minuti che non ha subito interruzioni di sorta, è sicuramente indicativo, avendolo collocato a pochi decimi dalla top-15, con le prime posizioni occupate da piloti con un importante bagaglio di esperienza alle proprie spalle.

Il lavoro completato nelle libere di venersì, si va ad aggiungere a quello svolto sullo stesso tracciato toscano nel corso di due giornate di test svolte la scorsa settimana. Il tutto nell’ottica delle due gare in programma sabato e domenica, con il via rispettivamente alle 16.45 e alle 12.20. Gare che verranno entrambe trasmesse in live streaming sul sito internet www.carreracupitalia.it. La prima andrà anche in diretta tv su Sky Sport Action, mentre sarà possibile seguire Gara 2 su Sky Sport Summer ed in chiaro su Cielo.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo