Carrera Cup Italia: sessione di qualifica in progressione per Guirreri al Mugello

Con una buona progressione, Giuseppe Guirreri ha chiuso con il 21º tempo la sessione di qualifica della Porsche Carrera Cup Italia, che questo fine settimana approda sul circuito del Mugello per il terzo dei sei doppi appuntamenti.

Il pilota siciliano (16 anni) del team Raptor Engineering ha impresso subito un ottimo passo, attestandosi inizialmente su 1’52”525, per poi limare ancora qualcosa, stabilendo a circa sei minuti dal termine 1’52”016, nonostante gli siano stati cancellati un paio di giri buoni a causa dei track limits.

A fermare i giochi è stata quindi una bandiera rossa per rimuovere la vettura di Livio Selva che era finita sulla ghiaia della curva Bucine. Con le vetture che sono ritornate in pista per un ultimo giro secco, proprio in extremis Guirreri si è migliorato ulteriormente scendendo sotto il tetto dei 52 secondi e stampando il responso di 1’51”786 nella sua tornata conclusiva. 

Un tempo che consentirà a Guirreri di avviarsi questo pomeriggio in Gara 1 dalla 11ª fila dello schieramento. La prima gara del week-end prenderà il via alle 16.45 e verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Action ed in live streaming su www.carreracupitalia.it.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo